Home » Topic » Natura » La dura legge della sopravvivenza…

La dura legge della sopravvivenza…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    auri-54
    Partecipante

Qualche scatto di ieri mattina sull’ora del mezzogiorno,vi era un bel sole e gli insetti erano molto in fermento; purtroppo per loro, anche i predatori erano in agguato, e di questo genere, nelle mie siepi, ve ne sono veramente molti. Io ho visto le due scene quando il “danno” era già compiuto, quindi qualsiasi mio intervento, anche se sbagliato, non sarebbe proprio servito a niente…Unisco in un unico topic sia le immagini riferite ad una malcapitata coccinella, che quelle riguardanti una sirfide… Aureliano [lo] Foto 1/8 [IMG]public/imgsforum/2010/8/110.jpg[/IMG] Foto 2/8 [IMG]public/imgsforum/2010/8/26.jpg[/IMG] Foto 3/8 [IMG]public/imgsforum/2010/8/32.jpg[/IMG] Foto 4/8 [IMG]public/imgsforum/2010/8/42.jpg[/IMG] Foto 5/8 [IMG]public/imgsforum/2010/8/52.jpg[/IMG] Foto 6/8 [IMG]public/imgsforum/2010/8/61.jpg[/IMG] Foto 7/8 [IMG]public/imgsforum/2010/8/71.jpg[/IMG] Foto 8/8 [IMG]public/imgsforum/2010/8/81.jpg[/IMG]

spakkombat
    Partecipante

Belle! (o)

andcip
    Partecipante

Che spettacolo complimenti, sono sempre più affascinato dalle foto macro che pubblicate, mi sta venendo voglia di provarci!!! Andrea

auri-54
    Partecipante

Originariamente inviato da kiashan2012: …anche io ho provato a fotografare le mantidi con l’ MP-E ma ho ottenuto solo la testa messa a fuoco e tutto il resto sfocato ):( , ecco perchè , ultimamente, ho preferito fotografarle nuovamente con il 100mm e devo dire che sono più contento del risultato perchè sono riuscito a mettere a fuoco tutta la mantide. …Giustamente in queste foto cogliere il dettaglio della masticazione e dell’insetto divorato era l’obbiettivo primario e ci sei riuscito alla grande (o), comprendo la difficoltà pratica di questa lente , e come sia difficilissimo gestire le inquadrature e la messa a fuoco. Sei stato veramente molto bravo! [can]

Ciao “kiashan2012” hai perfettamente ragione, infatti se ti ricordi, quando non avevi ancora preso l’MP-E, ti dissi che il 100 non poteva essere escluso totalmente, perchè per soggetti più grossi, con l’MP-E, non si può tirare fuori la foto con la dovuta composizione complessiva…e sei già fortunato che con il FF hai sicuramente più spazio a disposizione di quello che ho io con la 20D… 🙂 Chiaramente sui particolari, l’MP-E è eccellente, ed il difficile sta proprio nel non cadere nella banalità dell’ingrandimento estremo, ma di riuscire a compensare l’attimo colto, con una composizione interessante e nello stesso tempo adeguata, in proporzione a tutto quello che può stare nel fotogramma… Grazie del passaggio e del commento [bir] Aureliano [lo]

auri-54
    Partecipante

Originariamente inviato da spakkombat: Belle! (o)

Grazie “spakkombat” del passaggio e del commento [bir] Aureliano [lo]

auri-54
    Partecipante

Originariamente inviato da andcip: Che spettacolo complimenti, sono sempre più affascinato dalle foto macro che pubblicate, mi sta venendo voglia di provarci!!! Andrea

Grazie “Andrea” del tuo giudizio sulle foto [bir] se fra tutti ti stiamo facendo venire voglia di provarci…vuol dire che abbiamo colpito nel segno… 🙂 Aureliano [lo]

Mario
    Partecipante

Aureliano… mi hai fatto venire i brividi! la 5/6/7 sono sicuramente le più curate dal punto di vista della composizione, davvero un ottimo lavoro. Ciao Mario

kimera69
    Partecipante

Una serie impressionante, altro che predator. non ci poteva essere titolo + indovinato

auri-54
    Partecipante

Originariamente inviato da dynamics_world: Aureliano… mi hai fatto venire i brividi! la 5/6/7 sono sicuramente le più curate dal punto di vista della composizione, davvero un ottimo lavoro. Ciao Mario

Grazie “Mario” per il passaggio sul post ed il commento lasciato [bir] sai bene che riuscire a “tirare fuori” una composizione, con questi ingrandimenti e con la ridottissima PDC, diventa veramente un bel problema… 🙂 Aureliano [lo]

auri-54
    Partecipante

Originariamente inviato da kimera69: Una serie impressionante, altro che predator. non ci poteva essere titolo + indovinato

Grazie anche a te del gradito commento lasciato sul post [bir] Aureliano [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX