Home » Topic » Paesaggio e Architettura » la famiglia di Amanita

la famiglia di Amanita

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Alzo80
    Partecipante

spuntan come funghi… [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_8568.JPG[/IMG]

Franco
    Partecipante

bello l’angolo di ripresa e la composizione, avrei ristretto un pò l’inquadratura… (o)

Stefanonik
    Partecipante

Apprezzo questa immagine. Mi piace la maf selettiva, con lo sfocato in 1p, ne aumenta la sensazione di tridimensionalità. Ottima la nitidezza e la restituzione dei colori. Forse se devo fare un piccolo appunto è sul taglio, magari un pochino più importanza ai soggetti è dovuta, sacrificando parte del cielo che ha poco o nulla di interessante. Complimenti! (o)

3rc013
    Partecipante

Contrariamente a quello che ha detto l’inquilino del piano di sopra (Stefanonik) secondo me è propio il cielo sullo sfondo che fa apprezzare questa immagine e la toglie dalla classica foto di funghi da cartolina. Ciao Ercole

Stefanonik
    Partecipante

inquilino di sopra 🙂 🙂 😀 Comunque io non ho detto di toglierlo ma di sottrarne un po per dare forza al soggetto. Ci mancherebbe altro che togliere il cielo (o) [lo]

galad
    Partecipante

Posso chiederti che illuminazione hai usato?

Stefanonik
    Partecipante

Dalle ombre si evince che abbia usato l’illuminazione naturale…ora di pranzo 🙂

xilvia
    Partecipante

Ciao Alzo. mi piace! anche per il profilo dei monti che si intravede nel cielo. bella davvero la maf, i colori e la nitidezza. concordo ocn lo stringere un pochino….ma solo un po’. un saluto

dirosa82
    Partecipante

Originariamente inviato da Stefanonik: Apprezzo questa immagine. Mi piace la maf selettiva, con lo sfocato in 1p, ne aumenta la sensazione di tridimensionalità. Ottima la nitidezza e la restituzione dei colori. Forse se devo fare un piccolo appunto è sul taglio, magari un pochino più importanza ai soggetti è dovuta, sacrificando parte del cielo che ha poco o nulla di interessante. Complimenti! (o)

Concordo in pieno, lo scatto è bello, ma con un taglio diverso riuscivi ad enfatizzare di più la bellezza del soggetto 😀 ciao e complimenti! 🙂

alcarin
    Partecipante

personalmente io concordo invece con quelli che considerano questo scatto, cmq già bello per il soggetto principale, molto particolare per le belel montagne sullo sfondo. Anzi, le avrei enfatizzate ancora di più chiudendo un pò il diaframma per recuperare un pò di PDC 😉 ognugno ha la sua idea… cmq rimane una foto bella e simpatica, ben composta e molto “di stagione” 🙂

Alzo80
    Partecipante

grazie a tutti per gli interventi; sulla composizione… ho anche uno scatto più stretto ma ho preferito questa perchè non volevo perdere l’ambientazione. Mi piacevano anche i profili del monte e della radice che accennano a due diagonali opposte. Concordo con alcarin sul chiudere di più il diaframma per dare più senso al contesto, visto che avevo fatto quella scelta. Cmq la scena era già perfetta, ho dovuto solo prendere e scattare [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX