Home » Topic » Generica » La festa dei GIUDEI di S. Fratello!

La festa dei GIUDEI di S. Fratello!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1333702
    jurigab
    Partecipante

    Ragazzi ieri sono stato con degli amici a questa festa a S. Fratello in Sicilia a fare foto. E’ una delle feste più famose e particolari del Venerdì Santo. Ho elaborato un po le foto e in alcuni casi mi sono cimentato in una mosso alla Mabriola nel suo reportage di pechino. Mabri non me ne volere! Non so se l’elaborazione risulta un po troppo forte, ma a me piace, voi che dite? [IMG]public/imgsforum/2008/Giudei4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Giudei5.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Giudei6.jpg[/IMG]

    #1333703
    jurigab
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2008/Giudei10.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Giudei7.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Giudei8.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Giudei9.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Giudei11.jpg[/IMG]

    #1333758
    Vader
    Partecipante

    ottimo reportage, ottima anche la pp i colori sono magnifici (o)

    #1333761
    geotetto
    Partecipante

    proprio 1 bel reportage, la 7 è quella che mi piace di +, il movimento della gente in processione è fantastico, molto reale. ciao [chi]

    #1333764
    canonino
    Partecipante

    bel reportage. trovo i colori troppo “accesi” in alcune foto. la mia preferita (la trovo superlativa) è il panning del crocifisso, quelli sono i colori che mi piacciono, ovviamente in un contesto quaresimale. le altre foto, con quei colori così, mi sembrano poco aderenti al clima. ma forse mi sbaglio dato che non conosco la storia e la tradizione che portano a quella messinscena. mi piacerebbe sapere, mi affascinano molto i riti della settimana santa e lì in sicilia ve ne sono di particolari. ciao francesco [EDIT] non vedo i tempi di scatto della mia preferita. sono molto curioso. certo che fare un panning ad una processione…

    #1333840
    jurigab
    Partecipante

    Aggiungo questi altri 3 scatti: [IMG]public/imgsforum/2008/Giudei-5-MOD.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Giudei-7-MOD.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Giudei-2-MOD.jpg[/IMG] Buona Pasqua a tutti, Mabriola se passi da questa discussione, dammi un parere visto che mi sono “ispirato” ad un tuo lavoro per alcune foto! [lo]

    #1333842
    reynolds
    Partecipante

    Bellissimo reportage, Jurigab, molto bello l’effetto di mosso “Mabriola”. Vedo però le foto molto cariche, soprattutto di rosso, ma penso che tu lo abbia voluto. Alle prossime e Buona Pasqua.

    #1333845
    axela
    Partecipante

    Davvero ottimo reportage e PP, il ritratto forse troppo scuro sugli occhi che si leggono a malapena. Complimenti. Ale

    #1333848
    mabriola
    Partecipante

    Juri ti faccio i complimenti per i tuoi scatti in panning ben riusciti in particolare molto intenso quello del crocifisso, molto particolare e di sicuro intenso effetto anche un paio di altri scatti come quello della processione in dinamico movimento che si confonde in un fiume che scorre in mezzo alla folla ai lati della strada. Un unico appunto, forse nell’elaborazione hai marcato un po con un livello di sovrapposizione che andrebbe meglio opacizzato e mascherato in alcuni punti per riguadagnare qualche dettaglio nelle zone in ombra ed in alcuni punti dove se controlli l’istogramma si è bucato leggermente. Sai che il reportage è la branca fotografica a me più consona e preferita, questi momenti sono molto profondi ed intensi e ricchi di spunti interessanti per coglierne le essenze, espressioni ed attimisalienti, i panning offrono quel plus drammatico in a momenti di particolare dinamismo che sono propri delle riprese di persone. Un complimento ed il sugerimento magari di testare anche qualche bn.. Un saluto Mike

    #1333854
    jurigab
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: Sai che il reportage è la branca fotografica a me più consona e preferita, questi momenti sono molto profondi ed intensi e ricchi di spunti interessanti per coglierne le essenze, espressioni ed attimisalienti, i panning offrono quel plus drammatico in a momenti di particolare dinamismo che sono propri delle riprese di persone. Un complimento ed il sugerimento magari di testare anche qualche bn..

    Grazie Mabri, da tempo “studio” i tuoi scatti. Mi piacciono davvero parecchio. Sono contento ti piaccia il mio Reportage. Sono consapevole che l’elaborazione sia forte, mi piaceva la drammaticità dei neri, comunque la rivedrò e farà altre prove. Grazie anche a tutti gli altri che hanno apprezzato il mio lavoro. Jurigab

    #1333857
    Antonio_senior
    Partecipante

    bel reportage.. e trovo anche molto di impatto l’elaborazione in PP…complimenti Jurigab.. [ita]

    #1333967
    Alberello
    Partecipante

    bellissima la n. 5 é la migliore 😉

    #1333975
    avalon
    Partecipante

    c’ero anch’io a S.Fratello venerdi scorso.peccato che non ci siamo incontrati.alla prossima. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1463.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1464.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1465.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1471.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1478.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1497.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1500.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1506.jpg[/IMG]

    #1333976
    avalon
    Partecipante

    altre foto [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1469.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1484.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1485.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1496.jpg[/IMG]

    #1333978
    canonino
    Partecipante

    :al parlatemi di questa tradizione, sono curioso ! :al francesco

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX