Home » Topic » Generica » La festa dei GIUDEI di S. Fratello!

La festa dei GIUDEI di S. Fratello!

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1333983
    avalon
    Partecipante

    X Canonino. I giudei di S.Fratello,è una commemorazione pagana della settimana santa.E’ una delle manifestazioni più seguite della Sicilia che perde le proprie origini nella notte dei tempi.Irriconoscibili dentro i loro costumi pittoreschi,accompagnati dal suono stidulo dei loro strumenti,i Giudei festeggiano la morte di Cristo disturbando col suono delle loro trombe la processione religiosa che commemora la passione di Cristo. spero di esserti stato utile.ciao,Avalon

    #1333993
    canonino
    Partecipante

    Originariamente inviato da avalon: …è una commemorazione pagana della settimana santa….

    grazie Avalon, quindi mi sembra di capire che non c’è un vero rito di penitenza. non credo che la penitenza sia disturbare la processione. solitamente chi fa penitenza (è comune a molti riti della settimana santa) è incappucciato o mascherato, qui benchè irriconoscibili hanno un’altra funzione. o mi sfugge qualcosa? ancora una curiosità, solitamente questi riti sono a pagamento o appannaggio di alcune congregazioni; qui si può “stonare” liberamente oppure hanno mercificato il rito? grazie per i chiarimenti ,solo ora si capisce che certo non intonano una triste marcia funebre)… francesco

    #1337797
    mirino
    Partecipante

    belle

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX