Home » Topic » Generica » La fine della pesca

La fine della pesca

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    davide68
    Partecipante

Altri due miei scatti in controluce al tramonto, e non so’ mai in che sezione postarli. [IMG]public/imgsforum/2012/4/faststone1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/4/faststone2.jpg[/IMG] Exif per entrambe: 70mm F8 1/500

Alzo80
    Partecipante

molto bella la seconda a mio parere. Vedo che hai sfruttato a dovere quella nuvola che ti ha consentito di esporre correttamente per tutta la scena visto che il sole non sarebbe stato ancora abbastanza basso. Foto completa: bella luce, ambientata, presenza della’ttività umana, gli elementi al posto giusto. La prima la trovo interessante per il momento colto, ma un pelo stretta e la parte superiore non è interessante come quella inferiore (ma del resto non c’eran nuvole). Ciao

scaramik
    Partecipante

belle entrambe, la prima mostra l’attivita’ del pescatore a fine giornata, la seconda il bellissimo contesto. (o)

mrmagoo
    Partecipante

Bella la luce in entrambi gli scatti; preferisco la seconda, ciao.

davide68
    Partecipante

Fa’ sempre piacere ricevere un commento positivo, significa che sono riuscito nell’intento di valorizzare un contesto altrimenti anonimo. La seconda e’ volutamente “stretta” per dare importanza al soggetto, l’immagine e’ divisa in due per accentuare il colore ed il contrasto con lo sfondo.

dinifra
    Partecipante

Ciao, le foto sono entrambe belle, per me meglio la seconda. Null’altro da dire, quando una foto è ben fatta c’è poco da aggiungere. Piuttosto, anche al fine di crescere tutti insieme, spiegaci il tuo approccio all’esposizione, hai misurato il cielo vicino al sole? Grazie Ciao Francesco

mrfred
    Partecipante

Bellissime, la seconda in modo particolare! Quando vedendo una foto vorresti averla scattata tu stesso, vuol dire che la foto merita (o)

davide68
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da dinifra: Ciao, le foto sono entrambe belle, per me meglio la seconda. Null’altro da dire, quando una foto è ben fatta c’è poco da aggiungere. Piuttosto, anche al fine di crescere tutti insieme, spiegaci il tuo approccio all’esposizione, hai misurato il cielo vicino al sole? Grazie /cit] Ho esposto con tutti i punti di messa a fuoco ma quello centrale sulla nuvola poco sotto al sole, ti diro’ che il risultato non mi piaceva ed ho modificato la temperatura colore perche’ il tutto, mare compreso, era molto piu’ caldo ed il mare risultava troppo arancio. Ho modificato il post aggiungendo i dati EXIF perche’ non me li aveva aggiunti e se non vi dispiace riposto la stessa foto ridimensionata con DPP e con Faststone per vedere se sono loro a darmi problemi. Ogni tanto mi capita, non so’ perche’. Con DPP [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_4657dpp.JPG[/IMG] Con Faststone [IMG]public/imgsforum/2012/4/faststone11.jpg[/IMG]

davide68
    Partecipante

Ecco! sembra sia faststone. Pero’ succede da quando ho fatto l’upload dell’ultima versione di DPP, infatti fino ad ora ho sempre regolato i livelli con DPP e poi ridimensionato con faststone e gli EXIF non li ha mai persi. Secondo voi c’e’ anche una differenza di qualita’ tra i due? Vi anticipo che a casa, aprendo le foto con entrambi i programmi, mi sembra meglio il faststone, mentre postate vedo meglio il DPP. Oltretutto quello ridimensionato con DPP una volta riaperto con lo stesso,non mi da’ piu’ la possibilita’ di visualizzare il punto di messa a fuoco.

davide68
    Partecipante

Altri due scatti dello stesso giorno [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_4677.JPG[/IMG] Exif in caso non compaiano: F19 1/350 104mm [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_4687.JPG[/IMG] Exif F8 1/1500 280mm esposto sotto al sole sull’albero della barca

dinifra
    Partecipante

Belle anche queste, grazie per la spiegazione. Il problema degli EXIF a me lo dà quando da DPP (versioni precedenti) converto in TIFF, se converto in JPEG nessun problema. Non ho provato se sussiste ancora il problema con la versione attuale. Ciao Francesco

davide68
    Partecipante

Attenzione, se converto con DPP e poi ridimensiono con faststone perde i dati, cosa che ho sempre fatto senza problemi. Tu dici: fallo con DPP, ma primo certe post mi trovo bene a farle con faststone, secondo cosi’ facendo comunque ho visto che perdo i punti di messa a fuoco e quindi forse qualcosa non va’, terzo mi pare che convertite con faststone sono meglio, quarto e’ una questione di principio.

ermannoscozza
    Partecipante

Complimenti bellissimi scatti!

dubbamonk
    Partecipante

Complimenti anche da parte mia, mi hai ispirato proverò in qualcosa di simile se ci riesco! [lo]

Thomas
    Partecipante

Complimenti, davvero belle!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX