Home » Topic » Paesaggio e Architettura » LA FINESTRA SUL CORTILE

LA FINESTRA SUL CORTILE

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/5/IMG_4747_mod_rit_bis_1000.jpg[/IMG] Obiettivo Yashica 80-200 f4 a 200mm, diaframma f8. [lo]

corsa46
    Partecipante

questa mi piace! e pure molto…… bella pulita, ben composta… (o)

valeriobry
    Partecipante

Grazie! [gra] Era proprio la massima essenzialità che tentavo di raggiungere. In questo periodo mi sento molto Zen…

Enrico Nocito
    Partecipante

minimal di gusto. Mi piace parecchio

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da gattopancera: minimal di gusto. Mi piace parecchio

Milano, in questi (rari) scorci di bel tempo, sembra ispirarci, regalandoci la giusta luce… Grazie! [lo]

saiot
    Partecipante

molto bella. il verde sembra quasi aggiunto in PP, ma mi pare di ricordare che i tuoi scatti sono sempre molto poco ritoccati.

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da saiot: molto bella. il verde sembra quasi aggiunto in PP, ma mi pare di ricordare che i tuoi scatti sono sempre molto poco ritoccati.

Il verde è quello originale del palazzo, giusto “levigato” per togliere imperfezioni e dare quel tocco di astrattezza in più. Il resto lo fa una luce molto particolare e piatta (funzionale allo scatto), che ho cercato di riprodurre in maniera fedele, e un crop che elimina particolari inessenziali. [lo]

sacha
    Partecipante

Bella, composizione ineccepibile. Riposante quel verde che è quasi un pastello, mentre il titolo alla Hitchcock faceva presagire tutt’ altro…

Franco
    Partecipante

Il classico colore verdino tanto utilizzato nei muri degli anni 50/60, tanto criticato dai vicini di casa, quanto lodato dai fotografi di passaggio. soggetto interessante, astratto……

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: Il classico colore verdino tanto utilizzato nei muri degli anni 50/60, tanto criticato dai vicini di casa, quanto lodato dai fotografi di passaggio. soggetto interessante, astratto……

Giusta osservazione! Qui attorno a me, alcune palazzine circa di quegli anni (tipica anche la finestrella realizzata a quadrotti di vetro) sono state ripulite e verniciate con questo colore, che fa anche un bel contrasto con parte della facciata rivestita delle (anche loro classiche) mini piastrelline bianche tipo mosaico. Agli inizi, anche a me, pareva un pugno nell’occhio: poi, piano piano, ne ho colto l’aspetto fotografico e ci dovrò lavorare ancora sopra! [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX