- Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da xilvia.
-
AutorePost
-
Gennaio 24, 2009 alle 5:46 am #1429527marcobottariPartecipante
[IMG]public/imgsforum/2009/1/Novembre.jpg[/IMG] La Natura e le proprie leggi,spero che questa foto susciti in voi le emozioni ( le vostre e non le mie ) che provoca in me ogni volta che la guardo,per me questo scatto e’ la vita di un uomo,un uomo anziano che ormai e’ rimasto solo,tutti gli altri sono caduti da molto tempo ,lui invece e’ rimasto li a combattere contro tutto e tutti ,anche contro la Ruota della vita,ma la natura ( la ragnatela) lo tiene ancora li appeso,appeso a un sottile filo,sottile… Questa e la mia personale interpretazione ,magari e’ solo una foglia. Ad Antonio
Gennaio 24, 2009 alle 6:27 pm #1429660marcobottariPartecipanteCommenti sono ben voluti,di ogni genere
Gennaio 25, 2009 alle 2:15 am #1429772marcobottariPartecipanteSi concordo con te per la foto al centro,ma come contrasto e niditeza mi sembrava ok,cmq grazie per il tuo prezioso commento anche se solo di natura tecnica.
Gennaio 25, 2009 alle 11:59 am #1429795xilviaPartecipanteCiao Marco. bel simbolismo. personalmente il senso di solitudine non mi arriva molto forte. forse se ci fosse stato qualche altro ramo completamente spoglio nel fotogramma si sarebbe rafforzato. invece il senso di “appesa ad un filo”, “in precario equilibrio” mi arriva molto. questo personalmente, ovvio. dimmi cosa ne pensi. a me il tema delle foto simboliche-evocative (non so se abbiano un nome più tecnico) interessa molto. un saluto [lo]
Gennaio 26, 2009 alle 12:00 am #1429993marcobottariPartecipanteDopo alcuni commenti ho modificato un po’ la foto,rendendola piu’ contrastata come suggerito. [IMG]public/imgsforum/2009/1/novembre941.jpg[/IMG] Per Xilvia ti ringrazio molto per la tua riflessione e devo dire che mi trovi molto aperto alle foto-simboliche,se fai un giro nel mio fotoalbum troverai altri scatti simbolici come “indifferenza” che parla della fame e guerra nel DARFUR,mentre gente continua a mangiare tranquillamente, e la foto sembra che li guardi….
Gennaio 26, 2009 alle 2:45 am #1430040zebrabellaPartecipanteMarco devo dire che Xilvia mi ha rubato le parole di bocca, anche per quanto riguarda questo genere di fotografie, mooolto significative a mio avviso! Purtroppo poi c’è chi preferisce dare importanza solo alle stupidate e cose inutili.. personalmete il contrasto della foto lo preferisco una via di mezzo tra la prima e la seconda.. ma è a gusto mio la cosa! Per quanto riguarda la nitidezza.. a me pare buona, contando che con le varie conversioni e riduzioni per postarle, si sa che perdono un po 🙂 [lo]
Gennaio 26, 2009 alle 3:07 am #1430041KekkoYPartecipanteIMHO tecnica ed emozione devono andare a braccetto. Ovvero: un soggetto interessante, forte daun punto di vista emotivo che non viene reso tecnicamente in maniera adeguata non raggiunge l’obiettivo, almeno non completamente. Questo è il caso, secondo me. Quella foglia, colorata rispetto al resto, e isolata rispetto al resto può comunicare molte sensazioni differenti: solitudine, ma anche speranza, la capacità di resistere, di esserci… Però messa lì, al centro della scena, la “banalizza”, la rende piatta; il ramo è praticamente perpendicolare alla direzione di ripresa, impedendo qualsiasi profondità. Se la prima versione è poco contratata e poco satura, la seconda lo è troppo, il colore della foglia è innaturale.
Gennaio 27, 2009 alle 2:03 am #1430417marcobottariPartecipanteNella mia galleria c’e presente una nuova versione,ditemi cosa ne pensate,grazie
Gennaio 27, 2009 alle 11:11 pm #1430681xilviaPartecipantetra le 3 (queste 2 e quella del fotoalbum) personalmente preferisco la seconda. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.