Home » Topic » Paesaggio e Architettura » La Forza dell’Autunno

La Forza dell’Autunno

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1527097
    AxuriavonLionel
    Partecipante

    Spero che la foto vi piaccia…Volevo imprimere in essa la forza ciclica dell’autunno…Accetto commenti costruttivi, commentate numerosi :)… [IMG]public/imgsforum/2009/11/natura.jpg[/IMG]

    #1527411
    AxuriavonLionel
    Partecipante

    Nessuna risposta? 🙁 …

    #1527412
    gloster1974
    Partecipante

    L’immagine e’ piacevole per i toni caldi , l’inquadratura pero’ risulta piatta , sinceramente io preferisco immagini dove vi sono maggiori contrasti cromatici tipici della stagione , in questo caso vi e’ una forte dominante del colore rosso in svariate tonalita’.

    #1527413
    AxuriavonLionel
    Partecipante

    L’ho scattata con un obiettivo 55 – 250 mm IS, non era facile da raggiungere…Un teleobiettivo è utile per questo tipo di foto…Cmq se vuoi ti posto la stessa foto leggermente diversa :)… Dimmi :)…Accetto sempre consigli 🙂

    #1527414
    AxuriavonLionel
    Partecipante

    Ti posto allora questa foto :)…Consigliami pure ;)… [IMG]public/imgsforum/2009/11/fiorimod2.jpg[/IMG]

    #1527425
    fuocoamico
    Partecipante

    Ciao AxuriavonLionel, ho provato ad interpretare la tua foto, spero che un altro punto di vista, anche se non condiviso, ti possa servire per un prossimo scatto. – Credo che l’immagine sia dispersiva e osservandola, ho avuto difficoltà ad individuare un soggetto che possa caratterizzare la scena. Ho quindi eliminato la parte sinistra che mi è sembrata la più vuota e meno interessante, per dare più spazio alle bacche rosse. – Come ha fatto osservare Gloster1974, la foto è un tantino spenta, ho quindi accentuato il contrasto e il dettaglio, cercando poi di eliminare la dominante rossa diffusa su tutta la foto. – Queste operazioni, che ho fatto frettolosamente, si possono fare in modo più preciso e redditizio disponendo del file raw. – Dai pure fiducia al 55-250, il quale si presta benissimo anche per questo genere di foto, a me ha sempre dato buone soddisfazioni, per questo l’ho sempre raccomandato. [IMG]public/imgsforum/2009/11/fiorimod2_b.jpg[/IMG]

    #1527429
    AxuriavonLionel
    Partecipante

    Ti ringrazio per il consiglio :)…Sisi, non l ho tagliata ancora, questa è proprio nella sua interezza…Il colore che ho messo, quel rossore, l ho messo con photoshop per renderla romantica :)…Non dispongo del file RAW :(…Sisi, lo so che quest obiettivo mi darà tante soddisfazioni, alcune me le ha già date :)…Ho messo questo scatto per farmi consigliare, grazie per le risposte :)…Ho fotografato una casetta che sembra proprio quella delle fiabe eheheheh, se volete successivamente aprirò un altro post per quella foto :)…Grazie ancora, siete stati molto gentili :)… Fuoco Amico, che modifiche hai apportato di preciso? Con photoshop si? 🙂

    #1527430
    3rc013
    Partecipante

    Ciao AxuriavonLionel per me è un dovere rispondere visto che siamo quasi comcittadini. La foto è molto gradevole soprattutto per i toni caldi, mi ricorda molto lo stile Orton. Mi piace molto anche l’interpretazione di fuocoamico e soprattutto il taglio che gli ha dato. Secondo me ti puoi sbizarrire in questo genere visto che è la stagione adatta. Ciao e buona luce Ercole

    #1527496
    AxuriavonLionel
    Partecipante

    Posto sotto la foto che ho fatto un’altra modifica :)…

    #1527505
    AxuriavonLionel
    Partecipante

    Ora metto la foto modificata, commentate per favore e ditemi se è meglio di prima :)…PS: non l ho tagliata, lo farò successivamente 🙂 [IMG]public/imgsforum/2009/11/fiorimod31.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX