Home » Topic » Parlando di fotografia » La foto che ha vinto il Pulitzer 2012

La foto che ha vinto il Pulitzer 2012

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    dinifra
    Partecipante
    MrAguri
    Partecipante

La vita è strana ed ha delle sfaccettature spietate. La disgrazia di molti fa la fortuna (magari involontaria) di uno solo. Mi pongo molte domande e non trovo risposte certe.

dinifra
    Partecipante

Si ma non dimentichiamoci che proprio chi va in questi posti a fotografare lo fa per tutti noi che grazie ai loro occhi, alla loro bravura e al loro coraggio ci consentono di seguire, un po’ vilmente dai nostri comodi e caldi salotti, quello che avviene laggiù. Ciao Francesco

MrAguri
    Partecipante

Non so se sono d’accordo sul fatto che ci sia andato anche per me. Comunque mi ha colpito più il “non terrore” (rispetto a quello che mi sarei aspettato) della bambina che grida .. ahimè mi sembra una reazione di chi ne abbia già viste di simili, più stufata dall’atto terroristico che spaventata, che sembra gridare “MA BASTA !” più che disperazione e terrore. Poi ci penso di nuovo … e non ho più parole.

dinifra
    Partecipante

per questo ha vinto

Itzer
    Partecipante

Non riesco a voltar pagina: quel bimbo con la tutina gialla e la testolina in giù è devastante.

Loris
    Partecipante

tralascio lo sgomento per la crudezza dell’immagine, ma questo è il mondo reale, succede! ma secondo voi conta con cosa è stata eseguita questa foto? con quale macchina con che ottica a che parametri…… (!)

stefano cicali
    Partecipante

incredibilmente cruda !!! l’anno scorso sono uscito in lacrime dal World press photo ….mi chiedo come si possa avere la forza di scattare in certe condizioni, ho visto scene dal terremoto di Haiti che hanno dell’incredibile…ma forse e’ solo abitudine…

isa1970
    Partecipante

Avevamo già discusso l’anno scorso in chat sul Premio Pulitzer 2011 e ne era nata questa mia piccola ricerca: forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=493142 Se trovate qualche foto dei Premi Pulitzer, aggiungetele al 3D. Grazie.

davide68
    Partecipante

Originariamente inviato da 72Lippolo: se devo abituarmi alla morte per vincere un pulizer, preferisco continuare a fare ritratti ai gatti…

Con tutto il rispetto per chi nel mondo soffre ingiustamente e per sdrammatizzare un po’ posso dire che anche da noi avevamo una potenziale foto da pulitzer: [IMG]public/imgsforum/2012/4/ministro-fornero_elsa_piange.jpg[/IMG]

lidiapoe
    Partecipante

Diciamo pure però che non mi commuovo, anzi mi fanno un pò ridere, non ci fosse da mettersi le mani nei capelli. Piuttosto tornando al premio Pulitzer, sono immagini riprese in un mondo duro dove anche il fotografo poteva seguire lo stesso destino dei disgraziati. Un reporter porta i nostri occhi dove noi li vorremmo, lo paghiamo per questo, ma non credo che abbia il cuore di pietra. Se fosse stato un medico sarebbe corso a soccorrere i disperati, ma è un fotografo, e ha fatto sentire a tutto il mondo distratto l’urlo e la paura di quella povera bambina in una parte del mondo che sembra lontana.

Loris
    Partecipante

Originariamente inviato da lidiapoe: Un reporter porta i nostri occhi dove noi li vorremmo, lo paghiamo per questo, ma non credo che abbia il cuore di pietra. Se fosse stato un medico sarebbe corso a soccorrere i disperati, ma è un fotografo, e ha fatto sentire a tutto il mondo distratto l’urlo e la paura di quella povera bambina in una parte del mondo che sembra lontana.

quoto in toto…… Davide te me ga fato rider……. 🙂

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX