- Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 5 mesi fa da TechnoPhil.
-
AutorePost
-
Giugno 15, 2007 alle 2:09 pm #1271541rpolonioPartecipante
Questa è una micro storia di un mio cugino artista pittore, critico. Non ama la pubblicità, molto severo nelle sue critiche (vorrei dire che un po’ assomiglia a me ma non oso). Lui va in giro fotografando per lo più parti architettoniche abbandonate, prende spunto dalle sue fotografie e da ricerche fotografiche per fare i suoi quadri. Il suo stile è un po’ particolare, difficile da capire, l’immagine di una fotografia lui la disegna su delle tele e da un suo significato con una storia passata e presente. Lo presento con una parte dei suoi titoli accademici, pitture, critiche, per ovvi motivi ho oscurato parte delle critiche. Dimenticavo, ad ogni sua opera lui spiega la composizione con delle critiche a volte pesanti, ma rispondenti a una realtà per i più non conosciuta. [IMG]public/imgsforum/2007/Dovumenti.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Quadro.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Grafiche.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Grafiche-critica.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Gioconda.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Gioconda-retro.jpg[/IMG]
Giugno 15, 2007 alle 3:16 pm #1271557frabruniPartecipanteComplimenti al tuo eclettico cugino Walter, il suo stile grafico non mi pare così difficile da capire come dici, la Gioconda poi è un vero capolavoro, Leonardo ne sarebbe entusiasta e fiero. Sarabbe interessante vedere anche le sue fotografie che forse ai canoniani interessano più dei suoi molti titoli accademici. PS Magari fagli notare che graffica si scrive con una effe sola…
Giugno 15, 2007 alle 3:30 pm #1271563rpolonioPartecipanteHai capito poco, molto poco frabruni, ma ciò nonostante sei di spirito. Intanto dovevi capire il significato del titolo del mio topic, sicuramente tu non sarai mai un eclettico come lui nella fotografia. La Gioconda è una foto del 1908. Le Sue fotografie le usa per accordare la prospettiva su tele da 4x2m.. Cosa vuoi, l’ho scritto in apertura, non è per tutti.
Giugno 15, 2007 alle 3:37 pm #1271566BrainedPartecipanteMagari si potrebbe aprire un thread a parte per soli premi Pulitzer, visto che qui il livello di esperienza viene valutato solo dal numero di post ai quali si prende parte…
Giugno 15, 2007 alle 3:49 pm #1271569rpolonioPartecipanteIronico, oltre che giocatore brained. Già che ci sei perchè non dici anche che nei propri fotoalbum ci possono stare anche quelle non votate. Esperienza? è un termine strettamente personale che a volte non coincide con quella degli altri, ma non se ne conosce il motivo.
Giugno 15, 2007 alle 3:52 pm #1271570BrainedPartecipanteNon credo di aver capito ciò che volevi dire, magari è proprio come dici tu, solo per pochi, per l’elite, per questo chiudo qui la discussione, non vorrei andare OT [lo]
Giugno 15, 2007 alle 3:57 pm #1271573frabruniPartecipanteOriginariamente inviato da rpolonio: Hai capito poco, molto poco frabruni, ma ciò nonostante sei di spirito. Intanto dovevi capire il significato del titolo del mio topic, sicuramente tu non sarai mai un eclettico come lui nella fotografia. La Gioconda è una foto del 1908. Le Sue fotografie le usa per accordare la prospettiva su tele da 4x2m.. Cosa vuoi, l’ho scritto in apertura, non è per tutti.
Hai ragione rpolonio, – Sono di spirito (verissimo lo sanno tutti). – Capisco sempre molto poco ( di quel che scrivi). – Sicuramente non sarò mai un eclettico come LUI nella fotografia ( e meno male ). – La Gioconda è una foto del 1908 ( ritoccata in modo mirabile da LUI ). – Le sue fotografie LUI le può usare per quello che gli pare ( ti risparmio i miei suggerimenti ). – LUI non è per tutti ( ma i Canoniani si ) Salutami LUI PS Comunque “Arte Graffica” si scriveva con una effe sola anche ai primi del novecento.
Giugno 15, 2007 alle 4:09 pm #1271575rpolonioPartecipanteVeramente frabruni è colpa mia non aver specificato per che era il topic, me lo avevano chiesto. Su quello che scrivo, ripeto le parole di un personaggio “la grammatica non è il mio forte, ma sono costruttivo”. Non è un gran fotografo colui che non rispetta lo stile altrui. Te lo saluto, ma tu ci vai mai a qualche mostra d’arte figurativa, c’è un palazzo a budapest dove questo è d’insegnamento. Per i saluti se passi da queste parti andiamo a casa sua, te lo presento.
Giugno 15, 2007 alle 5:46 pm #1271595frabruniPartecipanteCaro rpolonio, in fondo anche tu hai dello spirito e devi essere un tipo simpatico e una bravissima persona, peccato che ci possiamo conoscere solo sul forum. Mi sembra che a volte il tuo desiderio di avere l’ultima parola ti posrti ad arrampicarti sugli specchi. Che c’entrano Budapest e l’arte figurativa, le massime, lo stile altrui.. restiamo coi piedi per terra. Hai aperto un thread molto confuso, prova a rileggere quel che ci hai scritto. Si aprono i thread proprio per condividere qualcosa con gli amici Canoniani, una foto, un dubbio, un parere. Se ti ho chiesto di vedere qualche foto di tuo cugino, è solo perchè mi sembrava attinente a questo sito, incuriosito anche da quel poco che si capiva dal tuo scritto. L’appunto sull’ Arte “graffica” poi non era evidentemente rivolto a te, ma al manoscritto riprodotto in foto di tuo cugino che mal si concilia coi tanti titoli accademici e diplomi che hai postato. Ti chiedo scusa per aver ironizzato su questo. In una cosa hai perfettamente ragione, le persone non si giudicano dai preziosismi lessici coi quali si esprimono, ma dalla loro educazione. nel corridoio del liceo dove ho studiato c’era un cartello che ammoniva: Il denaro fa l’uomo ricco, l’educazione lo fa signore.
Giugno 16, 2007 alle 9:04 pm #1271779TechnoPhilPartecipantetrovo che questa “arte” sia molto interessante, non mi era mai passato per la testa di vedere la fotografia come spunto per la pittura. 🙂 essendo arte, si tratta di qualcosa che non deve essere necessariamente condivisibile, è soggettiva.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.