Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » La funzione di search dei forum si pianta…

La funzione di search dei forum si pianta…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    ntt1711
    Partecipante

spesso non si riesce ad effettuare una ricerca nei forum, soprattutto cercando un paio di keyword in modalita’ testo + soggetto. il che raffredda un po’ le buone intenzioni di chi prova a cercare qualcosa, invece di postare la stessa domanda Nmila volte 🙂 avevo preso uno screenshot del fatto, ma siccome anche la funzione di upload dell’immagine si impalla… beh provo a descrivervi il tutto, magari aiuta nel debug. ———————————————————- 1) ero nel forum Software; ho cliccato sull’icona della lente in alto a destra. 2) ho inserito “wine linux” (senza apicetti) nel campo Ricerca 3) ho selezionato la scelta Testo + Soggetto 4)dopo aver premuto Conferma, nel giro di alcuni secondi il sito ha sputato questo messaggio: ErroreSQL Microsoft VB Script runtime error ‘800a01a8’ Object required: ‘DBRecordSet(…)’ /includes/forum_search-inc.asp, line 75 ———————————————————- Un suggerimento: ma perche’ non facciamo indicizzare i forum a Google, e ci limitiamo a mettere un link per la ricerca sul sito tramite Google??? Molti siti ormai fanno cosi’, e funziona piuttosto bene. ciao

longdream
    Partecipante

Ho riscontrato che nella modalità soggetto + testo quando la chiave di ricerca è composta da due parole il server restituisce un errore: informo gli amministratori del sito. [oop] P.S.: per quanto riguarda la scelta di Google mi sembra che sia una soluzione a pagamento ed il nostro sito è puramente amatoriale ed interamente finanziato dal suo ideatore il quale non credo possa sopperire ad ulteriori esborsi. ;hm

ntt1711
    Partecipante

grazie, e’ una funzione importante. non sono sicuro invece se l’indicizzazione di Google sia a pagamento… provo ad informarmi; se lo fosse, effettivamente sarebbe un suggerimento fuori luogo per un sito no-profit. ciao

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX