Home » Topic » Generica » La furia del mare!!!

La furia del mare!!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    maxmeyer
    Partecipante

Ecco alcuni scatti del mare di Gallipoli in furia: [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_0001_738x476.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_0002_hdr_714x476.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_0002_714x476.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_0007_739x476.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_0014_714x476.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/DPP_0016_716x476.jpg[/IMG] Se sono molte scusatemi ma non sapevo quali scegliere……comunque andateci pesanti con c&c!!!

rossomoto
    Partecipante

Credo che quella che rende meglio l’idea del mare in furia sia l’ultima: le altre danno l’impressione di un mare “arzillo” ma di sicuro non in furia.

obelix56
    Partecipante

per me la migliore è l’ultima esprime di più il mare in tempesta l’atmosfera che crea il B/N è suggestiva le altre si assomigliano tutte e mi sembrano un po sfocate ( almeno sul mio monitor )

mrmagoo
    Partecipante

Anche a mio giudizio l’ultima della serie è l’unica che riesca a rendere l’idea, sarà sicuramente l’uso di una focale più corta ed il b/n a conferire un aspetto più minaccioso, ciao.

maxmeyer
    Partecipante

Grazie, onestamente anche a me colpisce molto di più l’ultima anche se il B/N non mi convince molto!!! Queste sono le prime che faccio e lo “sfocato” è dovuto a vari fattori: Vento forte, messa a fuoco automatica (che puntava sulle onde e quindi sfocava il resto), obiettivo quasi completamente bagnato assieme alla lente!!! Spero di migliorare e di portare qualcosa di più la prossima volta!!!

Franco
    Partecipante

l’ultimo scatto è quello più interessante, l’albero osserva il mare, sembra quasi sfidarlo, seminascosto dietro il muretto che lo protegge. Il bianco e nero non mi dispiace, trovo piuttosto invadente la grana, che si nota soprattutto in cielo [lo] PS: spero che lenti e obbiettivo non si siano bagnati con gli schizzi di acqua di mare….

saiot
    Partecipante

l’ultima è la più carina, ma ad essere sincero nessuna mi comunica una vera e propria “furia”, quanto un mare normalmente agitato.

gabrielef
    Partecipante

Originariamente inviato da maxmeyer: Vento forte, messa a fuoco automatica (che puntava sulle onde e quindi sfocava il resto), obiettivo quasi completamente bagnato assieme alla lente!!!

obiettivo completamente bagnato? magari di acqua di mare? [stp] A dire il vero per colpa di voi canoniani, il mio palato si sta raffinando e divento sempre più esigente 🙂 la seconda mostra l’onda nel suo picco, e il cielo è bello minaccioso. Il contrasto è bello carico, ma non è che l’hai caricato in post-produzione? L’ultima ha una bella composizione e il muretto dona un certa profondità. [lo]

barbara_74
    Partecipante

Ciao! Direi che come composizione e cura l’ultima sia la migliore. [lo]

maxmeyer
    Partecipante

Grazie a tutti voi!!! Per gabrielef la seconda è stata elaborata in post produzione con un pizzico di hdr!!! Ah comunque macchina e obiettivo naturalmente erano bagnati d’acqua di mare, ma ora sono puliti e funzionanti!!! Comunque mi sà che sono abbastanza strano: Tutti mi state facendo i complimenti per l’ultima, ma a dirvi la verità l’ho scattatata giusto per prova e senza “aspettare l’onda”……………mi sà che edvo fare un bel corso di fotografia [ver] !!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX