Home » Topic » Natura » La G7 incontra una libellula

La G7 incontra una libellula

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    castore01
    Partecipante

Ciao a tutti, ho provato la mia nuova G7in tante situazioni e non potevo lasciare stare la macro…. Dati Scatto: AE priorità diaframmi apertura 5.0 0,6″ Iso 100 focale circa 80mm equivalente Siccome sono un principiante mi sono fondamentali le vostre critiche altrimenti non imparo più. Grazie Paolo Forse questa volta… se mi impegno… [IMG]public/imgsforum/2007/libell.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Bravo, mi piace; mi sembra un bello scatto. In futuro c’è da curare maggiormente l’inquadratura: in questa foto l’ala destra è molto fuori fuoco e disturba non poco l’immagine inoltre c’è un po troppo spazio vuoto in alto. Che ne pensano anche gli altri?

gloster1974
    Partecipante

per uno scatto del genere avrei preferito un’inquadratura verticale che includesse tutta la libe , il fiore con un po’ di gambo e meno aria sopra come ti ha gia’ consigliato longdream. Purtroppo lo sfondo grigino non ha valorizzato molto la cromia dello scatto facendolo risultare un po’ freddo , per fortuna che il colore del fiore e del soggetto sono un po’ vivaci ;). per quanto riguarda l’angolo di ripresa non mi dispiace , forse piu’ frontale o piu’ laterale non guastava ma e’ questione di gusti personali. Ottimo inizio comunque , mi aspetto di vedere altre belle foto (o) [lo] p.s. se ti dimentichi di inserire la foto usa il tasto “modifica” del tuo messaggio e non aprirne un’altro 😉

castore01
    Partecipante

Grazie milla per le risposte. Lo sfondo purtroppo non potevo evitarlo visto che l’ho trovata in un ambiente chiuso… Grazie ancora e al prossimo scatto!!!

Franco
    Partecipante

non mi convince l’inquadratura, generalmente è preferibile inquadrarla o di lato o frontale…… la posizione a 45° da cui l’hai ripresa richiede una buona profondità di campo,avresti potuto alzare gli iso e chiudere a f/11, in ogni caso a parer mio era preferibile anche alzarsi un pò…. ciao [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX