Home » Topic » Paesaggio e Architettura » La goccia che fà traboccare il vaso

La goccia che fà traboccare il vaso

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1746747
    mambo1771
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2012/12/la_goccia_che_fa_traboccae_il_vaso.jpg[/IMG] T 1/200, F 5.6, Iso 2500

    #1746750
    fotoit
    Partecipante

    Non vedo il fuoco, al limite il fuoco è in alto sulla roccia ma non la goccia, avevi la messa a fuoco su più punti?

    #1746753
    mambo1771
    Partecipante

    sono i miei primi scatti su questo genere e in realtà era una prova, comunque si ho preso il fuoco subito sopra della goccia per riuscire a prenderla altrimenti scappava e ovviamente accetto consigli per foto simili futture grazie

    #1746755
    fotoit
    Partecipante

    Non è facile mettere a fuoco sulla goccia, possibilmente avresti dovuto prendere il fuoco proprio sulla roccia sotto dove si forma la goccia e chiudere il diaframma almeno a f8 per avere più pdc, comunque per farne una buona ci vogliono diversi scatti oppure un bel colpo di fortuna.

    #1746771
    mambo1771
    Partecipante

    ho capito, appena ne avrò occasione ci proverò e chissà….. grazie mille per il consiglio

    #1746872
    pruffola
    Partecipante

    Le gocce non sono per niente facili ma in casi come questi io cerco di capire con che cadenza le gocce si formano e cadono e sopratto dove si formano in modo da lasciare li il punto di messa a fuoco anche quando la goccia non c’è. Così ho modo di esporre bene e mettere a fuoco ed impostando lo scatto a raffica con un pizzico di fortuna fra le tante foto da buttare ne becco alcune perfettamente ok.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX