Home » Topic » Generica » La linea tratteggiata

La linea tratteggiata

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1651635
    galad
    Partecipante

    Una visione urbana di oggi pomeriggio. [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_7961.jpg[/IMG] Varrà la pena provare a continuare a sviluppare il filone di indagine?

    #1652412
    rossomoto
    Partecipante

    La foto mi piace, ma proverei a girala (cioè rifletterla orizzontalmente) in modo che la parte scusa sia a sinistra invece che a destra. Questo perchè così com’è a me dà la strana sensazione di essere in discesa verso il bordo destro, cosa che porta lo sguardo fuori dalla foto.

    #1652418
    Itzer
    Partecipante

    Originariamente inviato da rossomoto: La foto mi piace, ma proverei a girala …

    L’ho fatto e… Si, la tua mi sembra una giusta osservazione, Rossomoto, d’altra parte i tuoi commenti son quasi sempre costruttivi. In ogni caso, pur non essendo un genere che prediligo, la foto e lo studio della stessa sono interessanti anche per me.

    #1652420
    balrog82
    Partecipante

    È un genere che mi ispira. In questo caso, vedrei bene un’esaltazione dei materiali (incrementando un po’ contrasto e nitidezza) e dei colori delle foglie (con un pizzico di saturazione dei gialli e degli arancioni, ma è da provare). Proverei anche a vignettare un pochettino.

    #1652423
    gloster1974
    Partecipante

    Secondo me invece l’inquadratura va bene così e non stravolgerei più di tanto la saturazione , piuttosto io proverei a giocare con una diagonale , giusto per ricercare una linea slegata da quelle della pavimentazione , così risulta molto schematica. Ottimo l’intento

    #1653837
    galad
    Partecipante

    Ciao e grazie a tutti delle vostre osservazioni: avevo “abbandonato” qui questa foto senza tornare a controllare il thread, perché inizialmente non aveva avuto molta attenzione. Innanzitutto, rispetto all’originale, il contrasto, il punto di nero, la saturazione e la nitidezza sono già stati regolati, ma forse è vero che si potrebbe “scurire” ancora un po’ l’asfalto. Per quanto riguarda la composizione, il mio sguardo è più a suo agio nello scivolare libero verso destra. Mi rendo invece conto ora, riguardandola, che non si nota affatto che le foglie separano la strada (a destra) dal marciapiede (a sinistra), quindi c’è un dislivello; volutamente, mi ero posizionato perfettamente in linea con l’alzata, però forse potevo discostarmi un po’ per lasciarne percepire la presenza. Infine, spesso faccio fatica a vedere composizioni dinamiche, un po’ anche perché quelle statiche mi piacciono proprio. Ad ogni modo, è sicuramente un altro suggerimento che cercherò di tenere presente. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX