Home » Topic » Generica » la luce dei faretti può essere diversa in diversi momenti?

la luce dei faretti può essere diversa in diversi momenti?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1756203
    sgtpepper
    Partecipante

    Faccio praticamente un centinaio di foto (calcetto) con le stesse identiche impostazioni (M) e mi risultano tutte di colore diverso, col bilanciamento del bianco sballato sia selezionando “auto”, sia “fluorescente”, sia manuale su un foglio bianco… a volte addirittura scattando una raffica, vengono fuori 3 foto con tonalità estremamente differenti!

    #1756301
    Franco
    Partecipante

    è normale, i tubi al neon hanno un’emissione discontinua dello spettro visibile, questa discontinuità è generata dall’oscillazione delle onde elettromagnetiche non percepita dall’occhio umano, ma da un’otturatore veloce si. Se è consentito, utilizza un potente flash di rimbalzo, per non disturbare i giocatori, diversamente non ci sono altri rimedi…..

    #1756313
    sgtpepper
    Partecipante

    grazie! tu dici di puntare il flash contro un pannello magari piazzato dietro di me?

    #1756358
    Franco
    Partecipante

    Se il locale dove si svolge la manifestazione ha un soffitto non troppo alto, puoi provare a buttare il lampo sopra, altrimenti dovrai fare delle prove…. dietro non è molto consigliato, non conosco la disposizione dei locali, ma prima di buttare dietro proverei a chiedere il permesso per il lampo frontale, che però disturba i giocatori e solitamente non viene concesso, potresti lavorare in fill-in, come lampo di riempimento. [lo]

    #1756406
    sgtpepper
    Partecipante

    e toglimi un dubbio, xkè in fatto di flash non capisco un tubo… il flash esterno permette di scattare a raffica o ha il tempo di caricamento tipo quello integrato (quando dà “busy)?

    #1756408
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da sgtpepper: e toglimi un dubbio, xkè in fatto di flash non capisco un tubo… il flash esterno permette di scattare a raffica o ha il tempo di caricamento tipo quello integrato (quando dà “busy)?

    Sì ha un tempo di ricarica che varia in base al flash, alla luminosità della scena, alla distanza dal soggetto, agli iso ecc., in ogni caso non si scatta a raffica ma con un buon flash e buone batterie Ni-Mh si arriva a scattare anche molto velocemente ma tutto da valutare caso per caso.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX