Home » Topic » Astrofotografia » La luna a mio modo

La luna a mio modo

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    saxlab
    Partecipante

Guardando le vostre foto sono davvero un principiante… comunque questa è la luna a modo mio… Spero vi sia gradita, criticate pure!! Sax [IMG]public/imgsforum/2007/lunaluna1.jpg[/IMG]

KekkoY
    Partecipante

molto bella, un’ottima interpretazione a mio gusto! la grada del cielo è venuta proprio bene, e la luna sembra una palla da golf o una perla!! fuori dagli schemi e assolutamente di buon gusto. Un piccolo appunto: la centratura.

saxlab
    Partecipante

Grazie molte kekko dell’apprezzamento… poi detto da te equivale a un premio! Sax

longdream
    Partecipante

La foto mi piace, complimenti. Mi lascia perplesso tutto il rumore (grana) che vedo eppure è scattata a 100 ISO; forse l’hai ridimensionata con una risoluzione sbagliata? Inoltre vedo delle macchie di sporco sul sensore. 😉

saxlab
    Partecipante

Ciao! La grana è voluta!! e la macchie sul sensore non saprei, l’ho fatto pulire all’assistenza canon 2 settimane fa… di nuovo da pulire? Esite un modoper farlo da soli? Ho guardato sul forum ma non ho trovato niente di preciso al riguardo!! :lp Sax

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da saxlab: Ciao! La grana è voluta!! e la macchie sul sensore non saprei, l’ho fatto pulire all’assistenza canon 2 settimane fa… di nuovo da pulire? Esite un modoper farlo da soli? Ho guardato sul forum ma non ho trovato niente di preciso al riguardo!! :lp Sax

Forse la grana della foto mi trae in inganno e vedo dello sporco sul sensore che in realtà non c’è. Comunque se vuoi fare la pulizia da solo puoi leggere le istruzioni che trovi a questo link: forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=26161 ma è una operazione da intraprendere solo se ti senti veramente in grado di eseguirla altrimenti potresti rischiare di danneggiare irrimediabilmente la fotocamera. Un saluto.

saxlab
    Partecipante