Home » Topic » Astrofotografia » La luna a mio modo

La luna a mio modo

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    saxlab
    Partecipante

Guardando le vostre foto sono davvero un principiante… comunque questa è la luna a modo mio… Spero vi sia gradita, criticate pure!! Sax [IMG]public/imgsforum/2007/lunaluna1.jpg[/IMG]

KekkoY
    Partecipante

molto bella, un’ottima interpretazione a mio gusto! la grada del cielo è venuta proprio bene, e la luna sembra una palla da golf o una perla!! fuori dagli schemi e assolutamente di buon gusto. Un piccolo appunto: la centratura.

saxlab
    Partecipante

Grazie molte kekko dell’apprezzamento… poi detto da te equivale a un premio! Sax

longdream
    Partecipante

La foto mi piace, complimenti. Mi lascia perplesso tutto il rumore (grana) che vedo eppure è scattata a 100 ISO; forse l’hai ridimensionata con una risoluzione sbagliata? Inoltre vedo delle macchie di sporco sul sensore. 😉

saxlab
    Partecipante

Ciao! La grana è voluta!! e la macchie sul sensore non saprei, l’ho fatto pulire all’assistenza canon 2 settimane fa… di nuovo da pulire? Esite un modoper farlo da soli? Ho guardato sul forum ma non ho trovato niente di preciso al riguardo!! :lp Sax

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da saxlab: Ciao! La grana è voluta!! e la macchie sul sensore non saprei, l’ho fatto pulire all’assistenza canon 2 settimane fa… di nuovo da pulire? Esite un modoper farlo da soli? Ho guardato sul forum ma non ho trovato niente di preciso al riguardo!! :lp Sax

Forse la grana della foto mi trae in inganno e vedo dello sporco sul sensore che in realtà non c’è. Comunque se vuoi fare la pulizia da solo puoi leggere le istruzioni che trovi a questo link: forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=26161 ma è una operazione da intraprendere solo se ti senti veramente in grado di eseguirla altrimenti potresti rischiare di danneggiare irrimediabilmente la fotocamera. Un saluto.

saxlab
    Partecipante

Ok, prima di fare putt….te posto qui l’originale senz anessuna mdifica se non di dimensioni… vedi ancora il problema? Grazie e scusa del disturbo… Sax [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4490.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da saxlab: Ok, prima di fare putt….te posto qui l’originale senz anessuna mdifica se non di dimensioni… vedi ancora il problema? Grazie e scusa del disturbo… Sax

Nessun disturbo: dall’immagine originale non vedo alcun segno di sporcizia per cui prima sono stato ingannato dall’effetto grana che avevi applicato. Meglio così. Un saluto.

saxlab
    Partecipante

FFFFFFFFFFFF…… respiro di sollievo.. avevo appena speso 40 euro per la pulizia!!! Grazie ancora molto della tua gentilezza… Sax

KekkoY
    Partecipante

non saprei dire se lo sporco è sul sensore o sulla lente, ma ho evidenziato 3 macchie circolari: [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_44901.jpg[/IMG]

saxlab
    Partecipante

azz è vero

picar68
    Partecipante

considerato che la foto è scattata a f/5 mi sembra molto difficile riuscire a cogliere granelli di polvere eventuali sul sensore… a me sembra assolutamente pulita anhe nelle zone evidenziate!!! fossero ufo??? :pr

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX