Home » Topic » Generica » La luna ed il mare

La luna ed il mare

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    danilo_979
    Partecipante

Di questa foto mi piace molto la parte riflessa nel mare… ma come faccio, dovendo mantenere i tempi lunghi, ad ottenere più nitida la luna ):( ?? Graditi comunque commenti sullo scatto [gra]!! [IMG]public/imgsforum/2008/7/canoniani.jpg[/IMG]

danilo_979
    Partecipante

:im …ma la foto proprio non vi è piaciuta?? :nw [lo]

mukko
    Partecipante

secondo me manca un vero soggetto di interesse in uno dei punti principali del fotogramma. per il resto l’immagine è molto surrelae. andrebbe sviluppata meglio come idea 🙂

longdream
    Partecipante

Le foto da commentare sono tante e a volte qualcuna resta indietro. La foto mi piace molto anche se trovo l’elaborazione in b/n molto particolare, ci fai vedere anche l’originale? Se non riesci ad avere una esposizione corretta con le impostazioni della fotocamera devi ricorrere al trucco di fare due scatti con due esposizioni diverse (una sulla luna ed una sul riflesso) e poi montarle in photoshop. [com] P.S.: 25″ secondi di esposizione sono tantissimi, la luna ti verrà sempre sovraesposta in tale condizione di scatto.

danilo_979
    Partecipante

Grazie Long, l’idea dei due scatti :nw .. perchè non m’è venuta in mente!! Ti posto l’originale!…e qualche altra prova!! [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/7/canon.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/canon1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/canon2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/canon2b.JPG[/IMG]

longdream
    Partecipante

Sai che quelle a colori dove si vedono gli ombrelloni non mi dispiacciono affatto, l’ultima è bella se non avesse quel flare (riflesso) della luna dovuto ad una esposizione troppo lunga (30″ sono stati troppi) o all’uso di filtro UV (o skylight). Sei sulla buona strada, devi solo cercare di migliorare i tempi di esposizione per ottimizzare il tutto. Bravo. [com]

mukko
    Partecipante

quoto a colori mi piacciono di più

danilo_979
    Partecipante

Grazie a tutti e due!! [gra]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX