Home » Topic » Canoniani Cafe’ » La magia di una fotografia

La magia di una fotografia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    lidiapoe
    Partecipante

In questi giorni di influenza ( sarà colpa degli antinfiammatori:) ), ho avuto modo di dedicarmi alla visione di tante opere fotografiche antiche e moderne, E di riflettere su quanta magia risieda in alcune di loro, quale coinvolgimento emotivo scatena la perfezione o l’imperfezione di uno scatto, che sia in b/n o colori, che sia in digitale o no, è innegabile che in alcune di esse risieda qualcosa di davvero speciale. Ma quale sarà l’alchimia da rubare? come far nostri gli insegnamenti dei grandi? sono tecnica o regole del cuore? mi piacerebbe discuterne con voi. [bir]

mauromo69
    Partecipante

A mio avviso sono “regole del cuore” ma supportate dalla tecnica. Vanno di pari passo, imparare la tecnica per poter esprimere al meglio le proprie emozioni, cercando di trasmetterle nel miglior modo possibile. Ottimo spunto speriamo che non si perda tra i vari plasticotti e sensori vari 😀 Mauro

batigol
    Partecipante

vedi Lidia quando ho iniziato a dipingere ho passato 10 anni fra istituto d’arte e corsi vari, frequentando insegnanti che oltre la tecnica non riuscivano ad insegnarmi altro. La svolta nel mio caso è avvenuta quando ho comiciato a conoscere chi il pittore lo faceva di mestiere, non che non mi sia servita la scuola ma lavorare sul campo mi ha formato molto piu degli anni scolastici. Credo che il paragone con la fotografia possa essere calzante. Ritengo comunque molto valido e costruttivo questo sito è non finiro mai di ringraziare tutte le persone gentili che con infinita pazienza mi aiutano nei primi passi nel mondo fotografico. un bacio in particolare alla BARBARA che ho scocciato spesso. saluti Duilio

barbara_74
    Partecipante