Home » Topic » Ritratti » La mappa… della vita

La mappa… della vita

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    spyman
    Partecipante

Spero sia di vostro gradimento. Un saluto Max. [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_4563moltiplica_redinamix_passo_altoForum.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Sarebbe un bel ritratto, ma è penalizzato da due errori: – riflesso sulle lenti degli occhiali – uso eccessivo di maschera di contrasto.

angun
    Partecipante

Ciao Spy, a me la tecnica che usi non dispiace (anzi se puoi/vuoi scrivere due righe con qualche delucidazione te ne sarei grato, magari anche in mp se preferisci…), non credo sia una semplice maschera di contrasto. In questa foto è il taglio a non essere di mio gradimento: ok la fronte tagliata ma il mento no. IMHO. Peccato davvero per il riflesso sulle lenti, perde leggibilità uno sguardo particolarmente interessante e cuore dell’immagine (insieme alle rughe) Andrea

ilcorto
    Partecipante

perccato per quel riflesso… il resto mi piace tutto!!

ziopatrizio
    Partecipante

posso chiederti l’obiettivo usato ? — Patrizio

fireblade
    Partecipante

Penso che l’obiettivo conti assai poco in questo caso.

Itzer
    Partecipante

Si, certo, peccato quel riflesso e qui si parla di fotografia, ma solo il titolo merita un applauso.

spyman
    Partecipante

Salve a tutti, per quanto riguarda il riflesso sulle lenti effettivamente disturba anche me, per quel che riguarda il taglio, ho dovuto per forza tagliare anche il mento non avevo altra possibilità non avevo spazio per indietreggiare ulteriormente e l’ottica fissa da questo punto di vista ha i suoi limiti, oltretutto in questo caso si trattava del 300 F4 canon, non potevo spostare la signora che ha 91 anni per ovvie ragioni, invece per quanto concerne la maschera di contrasto in questo ritratto non è stata proprio applicata, ciao a tutti e grazie per le critiche ed i commenti un saluto Max. P.S. Per angun: preferirei tenere per me queste informazioni, mi spiace, spero tu capisca, ma mi è costato tempo, fatica e milioni di prove questo procedimento, ti ringrazio comunque per l’ intervento e sono felice ti sia piaciuto il mio ritratto, nonostante i suoi difetti.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da spyman: P.S. Per angun: preferirei tenere per me queste informazioni, mi spiace, spero tu capisca, ma mi è costato tempo, fatica e milioni di prove questo procedimento, ti ringrazio comunque per l’ intervento e sono felice ti sia piaciuto il mio ritratto, nonostante i suoi difetti.

Questo è profondamente contrario allo spirito del forum. Il risultato poi non è che sia cosi’ entusiasmante.

spyman
    Partecipante

Questo è un tuo parere e lo accetto.

Cappe
    Partecipante

A mio modesto parere, quella parte di cielo disturba un po’, ma lo sguardo è cmq centrato sul volto. L’elaborazione che ricorda l’effetto drammatico stile dragan, non la vedo molto nell’atmosfera della foto (e del titolo), hai provato a farne una versione in bianco e nero? Aggiungerebbe se fatta in maniera corretta quella drammaticità che secondo me volevi trasmettere. Ciao

mabriola
    Partecipante

Un peccato per il taglio e per il riflesso, come già detto in precedenza, quello che però non mi piace è l’eccessivo contrasto tonale che esalta a dismisura la “croccantezza” dell’immagine, in alcune zone ha anche evidenti dominanti che potrebbero essere corrette per migliorare globalmente l’immagine, vedi la zona in alto a sinistra tra i capelli e la zona circostante.

lovis1
    Partecipante

A parte il tipo di elaborazione che può essere da un certo punto di vista anche interessante penso che questa foto finisca proprio li…è un genere strarivisto.Ciao Giulio

jackerss
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Questo è profondamente contrario allo spirito del forum. Il risultato poi non è che sia cosi’ entusiasmante.

Forse nemmeno questo tuo piccamento è consono allo spirito del forum! Non sei tu che riprendi sempre tutti quando denigrano le foto altrui?

fireblade
    Partecipante

Permettimi jackers, questa foto non è un granché. Non è con gli “effetti speciali” che si fanno belle foto, ma con studio e dedizione, l’ho sempre sostenuto e continuo a ribadirlo. In questo scatto, pur rubato, gli occhiali sono l’errore grossolano. Poi l’autore ha cercato di “migliorarlo” con un effetto che visto, stravisto è oramai noiosissimo. Perciò, a mio avviso, ha aggiunto un errore all’altro errore. Una foto del genere io non la presenterei mai. Per quanto riguarda invece i cosiddetti “segreti di pulcinella”, sinceramente il volerseli tenere stretti mi fa un po’ sorridere. Basta googlare un pò per trovare tutorial a bizzeffe, anche molto ben fatti, che possono dare risultati ben superiori a questo. Ma dire che questo lavoro è costato dura fatica e perciò non può essere rivelato mi fa pensare ad un leggero velo di presunzione. Tutto qui.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX