Home » Topic » Ritratti » La mappa… della vita

La mappa… della vita

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    ppungo
    Partecipante

Che senso ha partecipare ad un forum nel quale lo scopo è quello di crescere tecnicamente e creativamente dal punto di vista fotografico e poi non socializzare le tecniche e le esperienze?

jackerss
    Partecipante

ma è tutto opinabile, e se partiamo dalla constatazione che la foto è soggettiva, riconosiciamo gli “errori” tecnici, ma il peso emozionale dello scatto non puo’ essere ridotto da un tuo personalissimo giudizio. E cmq, prendendo ad esempio altri forum, che di photoshop fanno non un surplus ma la base della fotografia, possiamo vedere migliaia di consensi, questo per dire che l’abbiamo capito dal tuo primo intervento che non ti aggradava la foto, non serviva sottolineare il tuo modo di essere, in quest’ultimo periodo specialemte, sempre un po’ troppo diretto. Scusate se ho spostato il focus, ma almeno sono riuscito ad interagire con Fire, col quale non abvevo mai scambaito una battuta.

jackerss
    Partecipante

Originariamente inviato da ppungo: Che senso ha partecipare ad un forum nel quale lo scopo è quello di crescere tecnicamente e creativamente dal punto di vista fotografico e poi non socializzare le tecniche e le esperienze?

La persona che stimo fotograficamente di piu’ qui dentro, è Mabriola, e permettetemi ragazzi, nessuno si permette di rimproverargli il fatto che non si mette li a fare tutorial sui suoi bellissimi ed efficaci CrossProcessing ed altro. O no? Lo spirito di un forum è condividere si, ma anche Fire, e qui gli do ampiamente ragione (perchè mi ha insegnato cosa è il tasto cerca :)) cerca di accendere le curiosità personali di tutti quegli utenti che chiedono sempre scorciatoie? E poi, a livello personale, vorrei essere in grado di fare belle foto, photoscioppate e non, e non belle copie di fotografie.

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da jackerss: La persona che stimo fotograficamente di piu’ qui dentro, è Mabriola, e permettetemi ragazzi, nessuno si permette di rimproverargli il fatto che non si mette li a fare tutorial sui suoi bellissimi ed efficaci CrossProcessing ed altro. O no?

Palooo forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=94516 Potevi scegliere un altro utente 😉

fireblade
    Partecipante

Certo che è opinabile, ma dimmi, come posso esprimere un giudizio diverso dal mio? Infatti scrivo sempre….a mio avviso. E ancora, la base della fotografia non è photoshop. Con questo presupposto si fa ben poca strada.

Pipis1979
    Partecipante

Scusami Spyman ma stò a morire dal ridere. “Per angun: preferirei tenere per me queste informazioni, mi spiace, spero tu capisca, ma mi è costato tempo, fatica e milioni di prove questo procedimento, ti ringrazio comunque per l’ intervento e sono felice ti sia piaciuto il mio ritratto, nonostante i suoi difetti.” A me le puoi dire? 😀 Ti pago pure i diritti profumatamente… Comunque raga c’ è poco da scherzare… so di spie di Adobe che girano per i forum per scovare nuove tecniche di postproduzione e ne fanno la loro fortuna. Spero spyman che non te la prendi per quel che ho detto ma sei troppo forte. Per non andare OT, per me la foto non dice molto. Se non che tu esperto di fotografia potevi anche in postproduzione togliere sto riflesso negli occhiali. [ado] Secondo me, da niubbo della foto che non sono altro il soggetto è il riflesso negli occhiali… ci sono stato 15minuti a guardarlo. Io farei un bel ritaglio sugli occhiali… Preciso che quando dico che non so praticamente niente di foto non scherzo… forse è per questo che non comprendo. [pen]

anto83
    Partecipante

Originariamente inviato da jackerss: …prendendo ad esempio altri forum, che di photoshop fanno non un surplus ma la base della fotografia … non serviva sottolineare il tuo modo di essere, in quest’ultimo periodo specialemte, sempre un po’ troppo diretto.

Premesso che sandro non ha bisogno di avvocati difensori, voglio sottolineare un paio di cose. Che critica è se non è diretta? Sarò di parte poichè sono soggetto all’ influenza della mia formazione didattica e professionale ma vedo troppo spesso superficialità quando si dovrebbe pensare, ragionare, verificare, studiare, documentare e ….anche scherzare. E’ evitabile la superficialità oppure il rigore al fine di eliminare la banalità? Le critiche vanno sempre accettate e quelle più dure sono sempre le più belle. Gli altri forum fanno di photoshop la base della fotografia…affari loro, ai posteri l’ardua sentenza. Gli altri possono usare la divina commedia come base della matematica…ma…

angun
    Partecipante

Originariamente inviato da spyman: P.S. Per angun: preferirei tenere per me queste informazioni, mi spiace, spero tu capisca, ma mi è costato tempo, fatica e milioni di prove questo procedimento, ti ringrazio comunque per l’ intervento e sono felice ti sia piaciuto il mio ritratto, nonostante i suoi difetti.

Ciao Spy, nessun problema davvero. La mia era una curiosità dettata unicamente dal fatto che ultimamente mi ero dedicato al contrasto selettivo, liet motiv, peraltro, di tutte le tue foto postate ultimamente. PS: Non hai letto bene il mio intervento: a me questo scatto non piace molto. hai commesso un paio di errori grossolani che pregiudicano la foto, sempre IMHO. Il mio intervento era relativo all’effetto, peraltro facile da ottenere. Google docet. [bir]

jackerss
    Partecipante

Originariamente inviato da anto83: Premesso che sandro non ha bisogno di avvocati difensori, voglio sottolineare un paio di cose. Che critica è se non è diretta? Sarò di parte poichè sono soggetto all’ influenza della mia formazione didattica e professionale ma vedo troppo spesso superficialità quando si dovrebbe pensare, ragionare, verificare, studiare, documentare e ….anche scherzare. E’ evitabile la superficialità oppure il rigore al fine di eliminare la banalità? Le critiche vanno sempre accettate e quelle più dure sono sempre le più belle. Gli altri forum fanno di photoshop la base della fotografia…affari loro, ai posteri l’ardua sentenza. Gli altri possono usare la divina commedia come base della matematica…ma…

Gli altri possono usare la divina commedia come base della matematicaÂ…maÂ… ma cosa? Non so se ho scritto male o non mi sono spiegato, probabile la seconda. A prescidnere dall’interazione che hai con chi scatta, tu vedi, di norma, il prodotto finale e finito; non sai quanto c’è di photoshop, persino in uno scatto dell’onnipotente O. Toscani. Quando ho citato altri forum, probabilmente ho omesso la parte fondamentale; a me piace questo, per come viene gestito e per la direzione che da. A Sandro, infatti, nons ervono avvocati difensori, specie che estrapolino pezzi fuorvianti e non colgano il punto. Inoltre, non credo che il riflesso negli occhi si possa togleire, se non ricostruendo l’occhioper intero. E, ultima precisazione, RICONOSCO IL PALO PRESO! DOH! [ado]

climberigor
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Pipis1979:”Per angun: preferirei tenere per me queste informazioni, mi spiace, spero tu capisca, ma mi è costato tempo, fatica e milioni di prove questo procedimento Se qualcuno vuol due dritte su come ho ottenuto le mie splendide immagini, si faccia avanti, dirò tutto quel che so: purtroppo però fanno mediamente c____re e non so nulla di postproduzione…..quindi nessuno chiederà nulla :~( [sfi] Scherzi a parte, svolazzando su questo forum dove mediamente c’è partecipazione (con commenti e critiche e spunti spesso interessanti e generalmente condivisione) sto cercando di imparare, e per esempio mi sono appena accattato due libri di Freeman, che cercherò di leggere per imparare, appunto. Che c’entra? Credo che pubblicare foto solo per sentirsi dire “bravo, bella”, senza rivelare i trucchetti o le tecniche o anche i segreti, se qualcuno te li chiede, sia un po’ riduttivo e fuori dallo spirito di questo forum. Se canno le foto e uno mi dice “fai così, fai cosà” gli sono grato, e se posso faccio altrettanto (ma ahimè non sono in grado perchè son scarso). E’ SOLO la mia opinione, sia chiaro, che vale quanto qualsiasi altra, però…. Però non scateniamo altri post sulle fazioni pro o contro, se no non si finisce più e non serve a nessuno. Anzi, scusate per il mio, ma in effetti quella frase iniziale di Spy non mi è piaciuta molto….. [bir] scusate ancora….. [oop] P.S.: a parte tutto, il ritratto non mi piace granchè, un po’ troppo “finta” come effetto, ma questo non c’entra…. 🙂

jackerss
    Partecipante

Lo so, lo so e me ne assumo tutta la lucida responsabilità; con questo mio ultimo (qui) intervento, rischierò di figurare come polemico, però non credevo fosse necessario, ma è doveroso puntualizzare una cosa. IO SONO PRO CRITICA, ma solo chi vive e naviga in giro per il forum lo sa, visto che spesso e volentieri le mie foto non ricevono molte visite, ma continuo felicemente a postarle, pechè quando arriverà ad incuriosire (non a far paicere) il lettore, allora forse avrò raggiungo los tep successivo. [bir]

AleAQ
    Partecipante

dagli abissi della mia ignoranza mi permetto di dire solo una cosa: a me il riflesso piace, sembra proprio che la tristezza dello sguardo sia dovuto alle brutture che vede davanti a sè. ciao!

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX