Home » Topic » Generica » La mia bambola

La mia bambola

• Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Electra.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Electra
    Partecipante

Raga qui mi piacerebbe molto avere una vostra opinione sulla conversione [IMG]public/imgsforum/2013/11/canoniani2.jpg[/IMG]

aladino_400d
    Partecipante

Ciao Elettra, come foto a mio parere non è male anche se a me il b/n non piace molto per esperienze alquanto desolanti comunque bravo/a. ciao scusa il disturbo Franco (aladino_400d

Electra
    Partecipante

Nessun disturbo anzi grazie mille per il commento mi fa piacere che ti piaccia anche se non ami il B/W :s. Sono un lui ciao e grazie ancora

reynolds
    Partecipante

Lo sfondo non valorizza il ritratto della bimba, è troppo caotico, uno sfondo più uniforme renderebbe la foto meglio leggibile. Noto qualcosa di strano negli occhi, probabilmente riflessi indesiderati.

marcom12
    Partecipante

quoto appieno Reynolds !!!! buona luce

valeriobry
    Partecipante

A me il B/N piace, ma per i bambini preferisco il colore, che ne sottolinea le delicate sfumature. Begli occhioni della bimba ed espressione curiosa e concentrata. La conversione non sarebbe male, ma ci sono troppe luci bruciate, sul viso e sullo sfondo, troppo confuso di per sè (non capisco cosa sia quell’invadente rettangolo luminoso). Prima di pensare alla conversione, curerei di più l’ambientazione. Un appunto riguardo la focale di 40mm su FF (forse l’ottimo pancake?): troppo corta per ritratto ravvicinato, e si vede dalla distorsione prospettica dei lineamenti (naso, guanciotte). L’uso di un’ottica più adatta avrebbe fornito risultati migliori. [lo] P.S. – Vedo che Ennio mi ha in parte preceduto.

Electra
    Partecipante

Volevo fare un multiquote ma non so come si fa :pr Vi ringrazio per la disponibilità e farò tesoro dei vostri consigli, in realtà so che tecnicamente lo scatto è pieno di difetti che voi giustamente avete notato, ma al momento sto cercando di migliorare il mio bianco e nero e quindi cerco di lavorare più scatti possibile per allenare il mio occhio e cerco di condividere i più decenti per capire quali sono i miei errori. P.s. nello sfondo il rettangolo bruciato è il mio monitor :pr ho scattato col 40 stm f2.8 non so se è lui il pankake che intendi. Di nuovo grazie per i commenti costruttivi e tanto apprezzati

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX