- Questo topic ha 17 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da GianMauro.
-
AutorePost
-
Gennaio 30, 2012 alle 3:55 pm #1692355GianMauroPartecipante
E’ quasi carnevale e mia figlia, ieri, era vestita da “cappuccetto rosso”. Qualche scatto per parlare di fotografia con la reflex [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_1968.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_1948.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_2016.jpg[/IMG] le immancabili istantanee [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_0753.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_0757.jpg[/IMG] commenti e critiche sempre graditi ciao
Gennaio 30, 2012 alle 4:11 pm #1692359fotosoloPartecipantebelli scatti, si vede che stai al sud l’unica cosa bianca li è lo zucchero delle ciambelle fritte :p nella seconda non avrei tagliato la “punta” del cappuccio non so perche ma mi da fastidio non vederlo finire
Gennaio 30, 2012 alle 7:31 pm #1692385GianMauroPartecipantegrazie fotosolo, gentilissimo ho controllato l’originale, pensavo di aver sbagliato in fase di crop, mi dispiaceva, ma manca la punta del cappuccetto anche lì :~( P.S. la giornata era bellissima e dire che mia moglie voleva andare sulla neve…. cose da pazzi! 🙂 ciao
Gennaio 30, 2012 alle 9:51 pm #1692396reynoldsPartecipanteLa seconda è fantastica, mi piace molto, ottima anche l’elaborazione in BN, con tanto di effetto grana. Falla stampare, tua figlia tra vent’anni ti ringrazierà.
Gennaio 30, 2012 alle 10:22 pm #1692403mrmagooPartecipanteComplimenti GianMauro, davvero molto bravo! La seconda è decisamente la più bella, fossi in te seguire il consiglio di Rey, da stampare subito, ciao.
Gennaio 30, 2012 alle 11:03 pm #1692417LucaPartecipantemi unisco con immenso piacere ai complimenti, sicuramente meritati. la seconda è strepitosa mi piace moltissimo la conversione in BN e gli effetti; con la punta del cappello integra sarebbe semplicemente perfetta. Quoto il consiglio di reynolds per la stampa. (o) hai inserito dell’effetto vignettatura in alcune o sono giochi di luce? Infine posso chiederti il significato delle didascalie sotto le ultime due? scusa ma non riesco a comprenderle. ciao Luca
Gennaio 30, 2012 alle 11:10 pm #1692421GianMauroPartecipanteOriginariamente inviato da reynolds: La seconda è fantastica, mi piace molto, ottima anche l’elaborazione in BN, con tanto di effetto grana. Falla stampare, tua figlia tra vent’anni ti ringrazierà.
Grazie Reynolds, apprezzo moltissimo il tuo commento e il tuo suggerimento. La foto l’ho già stampata proprio questa mattina, poco prima di “postarla”, su carta Canon semilucida 20×25, lasciando circa 0,4 cm di bordo bianco, non ti sto a descrivere la sensazione perchè non si può. mrmagoo, gentilissimo anche tu grazie molte
Gennaio 30, 2012 alle 11:28 pm #1692425GianMauroPartecipanteOriginariamente inviato da ilbaro: mi unisco con immenso piacere ai complimenti, sicuramente meritati. la seconda è strepitosa mi piace moltissimo la conversione in BN e gli effetti; con la punta del cappello integra sarebbe semplicemente perfetta. Quoto il consiglio di reynolds per la stampa. (o) hai inserito dell’effetto vignettatura in alcune o sono giochi di luce? Infine posso chiederti il significato delle didascalie sotto le ultime due? scusa ma non riesco a comprenderle. ciao Luca
grazie Luca, la vignettatura e i viraggi sono ottenuti attraverso preset di Lr poi leggermente modificati aggiustando i livelli. Il B&W è ottenuto utilizzando un preset Holga B&W su cui ho leggermente enfatizzato la vignettatura, le foto a colori sono invece preset Holga base su cui ancora una volta ho leggermente enfatizzato vignettatura e livelli di saturazione, vividezza e chiarezza. Le istantanee sono invece realizzate con una app per iphone, Hipstamatic, dove ho simulato l’obbiettivo john s e pellicola Blakeys ultracome . La didascalia si riferisce all’anno di produzione della pellicola
Gennaio 30, 2012 alle 11:37 pm #1692427scaramikPartecipanteGianMauro stampa anche la quarta…..!! (o)
Gennaio 30, 2012 alle 11:44 pm #1692428GianMauroPartecipanteGrazie skaramik, seguirò sicuramente il tuo consiglio, sto solo cercando di capire che tipo di carta utilizzare (lucida o semilucida) nel tentativo di rendere la copia fedele alle stampe del periodo. Oppure stravolgere il tutto e stampare su carta baritata o fine art tipo photo rag. Si accettano consigli
Gennaio 30, 2012 alle 11:56 pm #1692432fotoitPartecipanteMi spiace, ma sono fuori dal coro, cappuccetto rosso in bianconero per me non é il massimo, mi piace la terza ma la vedrei meglio più ravvicinata. [lo]
Gennaio 30, 2012 alle 11:56 pm #1692433adrianoebarbaraPartecipanteCome ti hanno già detto gli altri sono tutte molto belle e curate nella ripresa,personalmente le stamperei su carta opaca semi ruvida realizzata in fibra di cotone.
Gennaio 30, 2012 alle 11:58 pm #1692434pippobassiPartecipanteSi vede che stai studiando ma soprattutto si vede l’amore che la tua bambina ha per te ed è quello che mi fa emozionare! Bravo Gian!!
Gennaio 31, 2012 alle 12:57 am #1692451GianMauroPartecipanteFotoit: non dispiacerti, apprezzo la tua critica. Grazie adrianoebarbara: la carta in fibra di cotone mi manca e non l’ho mai provata…vedremo tutto dipende se la trovo. Grazie per il suggerimento e per i complimenti pippobassi: parole bellissime grazie molte.
Gennaio 31, 2012 alle 1:19 am #1692460fotoitPartecipanteCarta tipo questa? Io l’ho comprata ma ho dei problemi con la stampante, mi prende un foglio ogni 4/5. Per la qualità ineccepibile! http://www.canson-infinity.com/it/paper_choice.asp
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.