Home » Topic » Reportage » La mia citta’ non e’ Italiana

La mia citta’ non e’ Italiana

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1693421
    stefano cicali
    Partecipante

    Cerchero’ di non essere ripetitivo con le immagini, ma spesso e’ inevitabile in un tema come questo , io veorrei presentarvela cosi..l La prima e’ il faro, un ringraziamento a chi ci ha messo le mani e mi ha fatto aprire gli occhi sul digitale…grazie a voi Canoniani [IMG]public/imgsforum/2012/2/faro.jpg[/IMG] la 2a e la 3a sono due skyline notturne. una del cuore della citta’ e l’altra ripresa piu’ roamntica , dalla pista di pattinaggio del vecchio porto [IMG]public/imgsforum/2012/2/MontrealSkYliNe_2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/patinage1.jpg[/IMG] la 4a e’sempre una skyline ,non meno importante ma di meno effetto visivo, in pratica il lato B, stadio olimpico e tutta la zona operative e produttiva di montreal [IMG]public/imgsforum/2012/2/monTrealBy_nighT.jpg[/IMG] in seguito la brutta copia della chiesa di Notre Dame ( i francofoni ci tengono) [IMG]public/imgsforum/2012/2/noTreDameDeLaDefense.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/_MG_3229_3416.jpg[/IMG] un paio di palazzi, il primo situato in Place des Arms , la stessa piazza della basilica, il secondo nel cuore della finanza cittadina [IMG]public/imgsforum/2012/2/place_des_arms.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/tourparibas.jpg[/IMG] gli ultimi tre sono scatti della vita della citta’ nel periodo (lunghissimo , infinito, insopportabile )invernale.. [IMG]public/imgsforum/2012/2/_MG_2291_2691.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/english_style.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/telefonata_2.jpg[/IMG] un grazie a tutti per i vostri commenti e le vostre critiche sempre ben accette …stefano…

    #1693425
    acrobat
    Partecipante

    Mi piaciono tutte, in particolare;

    la 4a e’sempre una skyline ,non meno importante ma di meno effetto visivo…

    ..scherzi? ..è una notturna molto bella e suggestiva con un cielo ancora identificabile… ..e, il dettaglio sul Duomo con i passanti e la neve, la ripresa dell’edificio (notte)dal basso, il passante assorto sotto la neve. Ddavvero un bel reportage di una città, complimenti. Grazie per averci avvicinati un poco al Canada… ciao

    #1693427
    Luca
    Partecipante

    quoto in toto Acrobat. aggiungo anche un apprezzamento personale per l’ultima; il gioco di linee rette e di riflessi; il passaggio della figura in alto contrapposto all’immobilità di quella in basso; la città che si intravede e cerca di sbucare da questa struttura…. forse il BN un pò piatto ( a mio gusto personale) però mi ha colpito molto ( assieme a quella del passante con il cappello) ciao Luca

    #1693430
    mrmagoo
    Partecipante

    La penultima è quella che più mi piace, complimenti per tutte!

    #1693432
    Loris
    Partecipante

    grazie della visione di questi splendidi luoghi, hai fatto delle foto a mioa avviso molto belle. [ita]

    #1693438
    sacha
    Partecipante

    Tutte molto belle, con un quid in più- a mio gusto- per il particolare della facciata di Notre Dame-bis. Mi piacciono molto le tre in BN, con quella del parco un gradino sopra alle altre.L’ ultima, se un po’ più “corposa”di neri e contraso sarebbe a parer mio ancora meglio. (o)

    #1693451
    stefano cicali
    Partecipante

    Ma grazie a tutti ….siete troppo buoni…per quanto riguarda il b/n ci sto’ lavorando sodo…di nuovo grazie per i vostri commenti [gra] [dan]

    #1693462
    climberigor
    Partecipante

    Mi unisco ai complimenti, una bella serie con una notevole varietà. In particolare mi han colpito Notre dame bis sotto la neve, il palazzodi Place des Armes dal basso (sembra un immagine da cartone animato!) e le ultime tre, con la terzultima su tutte. Grazie e complimenti ancora. (o)

    #1693491
    valeriobry
    Partecipante

    Aggiungo anche i miei complimenti! Un apprezzamento particolare per il signore col cappello: dei grigi molto equilibrati che, secondo me, ben riflettono l’atmosfera raccolta ed ovattata.

    #1693494
    Anonimo
    Ospite

    Mi accodo ai complimenti, alcune immagini hannno un potenziale eccezionale, andrebbe considerata la possibilità di uno sviluppo dell’immagine migliorato. Le mie preferite notre dame bis, l’uomo col cappello e la neve, e l’ultima, dove un maggior contrasto e un ritocco all’esposizione conferirebbe quel cararattere che con la tua versione viene appena a mancare, bravo e ancora complimenti.

    #1693496
    toniomarino
    Partecipante

    Mi unisco ai complimenti , una serie di scatti decisamente interessanti , l’ultimo andrebbe corretto, effettivamente ha una potenzialità che non viene fuori come dovrebbe . L’uomo con il cappello è strepitosa a mio parere. (o)

    #1693500
    emmeti71
    Partecipante

    Bravo Stefano!!! davvero un ottimo reportage!! E mi piace anche la varietà di fotografie poroposte.. dalla notturna “pulita” allo street. Per fortuna che la fotografia ti dà più soddisfazioni della Fiorentina! un bacione a Olivia e Dante!!

    #1693501
    adrianoebarbara
    Partecipante

    [chi] bellissime foto Stefano,veramente complimenti,quelle che preferisco soprattutto gli “skyline”curati e precisi,luomo col cappello e il palazzo con l’orologio.

    #1693579
    stefano cicali
    Partecipante

    Accidenti….mi sono emozionato a leggere tutti i vostri commenti …grazie a tutti [gra]

    #1693698
    stefano cicali
    Partecipante

    2 immagine scattate stamani (-12) sul San Lorenzo a 15 minuti dal centro della citta’ [IMG]public/imgsforum/2012/2/faro2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/arbustiRiva.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX