Home » Topic » Still-life » La mia goccia d’acqua

La mia goccia d’acqua

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1283554
    Mario
    Partecipante

    Oggi mi son detto, perchè manca nel mio fotoalbum una foto di una goccia d’acqua? ce l’hanno quasi tutti! allora ci provo anche io, questo è il risultato dopo 10 minuti di duro lavoro, realizzato grazie alla collaborazione di mia figlia che mi ha fatto penare….perchè schizzava a destra e a manca…ma alla fine ci siamo riusciti, almeno credo. [lo] images.asp?id=32375&cat=5954&page=1

    #1283560
    Pencio
    Partecipante

    Carina! Hai provato anche a lasciare più spazio ai cerchi attorno? Red

    #1283563
    marcom12
    Partecipante

    bella bravo (o)

    #1284116
    Mario
    Partecipante

    sto aggiungendo anche quest’altro scatto, lo so è inusuale il taglio, andrebbe infatti in orizzontale, ma ci riproverò. [IMG]public/imgsforum/2007/goccia2.jpg[/IMG]

    #1284118
    jurigab
    Partecipante

    Bella, devo provare anche io prima o poi! Prova con una inquadratura più larga

    #1285280
    muraf
    Partecipante

    veramente belle ci ho provato anche io l’altro giorno con non poche difficota…voglio ripeterle evitando degli errori e ve le propongo! puoi spiegare come ti sei organizzato (il set fotografico) mi piace molto quello sfondo blu! a presto

    #1286597
    muraf
    Partecipante

    bhè…lo avevo promesso! che ne dite?? (in posto le ho solo tagliate e aumentato leggermente il contrasto!) [IMG]public/imgsforum/2007/goccia10.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/goccia13.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/goccia16.jpg[/IMG]

    #1286606
    longdream
    Partecipante

    E’ bastato 1/200″ per avere questo risultato o le exif sono errate? Complimenti un bel lavoro, bravo. (o)

    #1286608
    muraf
    Partecipante

    si si….sono corrette! c’è il flash della 350d

    #1286623
    sky000
    Partecipante

    nitidissime…bello il colore di sfondo. Saluti Paolo

    #1286694
    lincoln
    Partecipante

    analogo discorso per la foto dell’onda….bellissime!!e poi c’è una nitidezza,esaltazione dei colori spaventose!ma ti piace tanto l’elemento ACQUA??

    #1288097
    Carlo
    Partecipante

    Bellissimi scatti, complimenti ! Carlo

    #1289792
    iashal
    Partecipante

    uffi le voglio fare anche io queste!!!! ma come si fa????? :Hp

    #1293017
    annalisagiullare
    Partecipante

    Ciao, vorrei sapere anche io come si fa a fotografare una goccia d’acqua…grassie

    #1293022
    Cappe
    Partecipante

    La tecnica non è difficile, diciamo che poi sta nell’inventiva del fotografo anche l’inventarsi la location e l’attrezzatura idonea. Personalmente avevo preparato una piccola bacinella sul pavimento (si può usare anche un piatto magari colorato) e poi mi ero ingegnato nel fare in modo che le gocce cadessero sempre nello stesso punto… sconsiglio di usare un assistente.. piuttosto posizionare un pezzo di carta assorbente inzuppato al “punto giusto” sopra la bacinella e lasciare cadere qualche goccia di prova per allineare la messa a fuoco (rigorosamente in manuale e su cavalletto) e flash pronto all’uso. Se cerchi sul forum secondo me trovi anche alcune foto di set per questa tecninca 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX