Home » Topic » Natura » La mia Kiwy

La mia Kiwy

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Mokarta82
    Partecipante

La mia gatta “kiwy” come soggetto nella mia prima foto a un gatto con la mia macchina ^_^ [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_0405.JPG[/IMG]

nixray
    Partecipante

Scatto simpatico, ma il pelo in basso a sinistra disturba molto.

Mokarta82
    Partecipante

grazie nix 🙂 purtroppo non smetteva di sventolarmi la coda in faccia -.-

Mokarta82
    Partecipante

già dave… purtroppo ho troppa poca luce in camera, e lei dorme solo in camera mia… Da sveglia è quasi impossibile farle foto… Appena mi vede mi viene incontro… (?) ecco altri scatti sempre della Kiwy 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_0434.JPG[/IMG]

Mokarta82
    Partecipante

e ancora… [IMG]public/imgsforum/2008/12/0397.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/0398.JPG[/IMG]

jukey
    Partecipante

Le ultime due mi piacciono molto, che se mancano un po di nitidezza a causa degli iso elevati e dell’apertura del diaframma, ma viste le condizioni di luce, forse non potevi fare di piu…

Mokarta82
    Partecipante

Grazie jukey, purtroppo non son riuscita a far meglio a causa della scarsa luce… In più erano ancora i primi scatti con la prima reflex, dunque non son pratica di luci e regolazioni varie… Ma c’è un altro modo per far foto buone in scarsa luce? io ho pensato (nella mia ignoranza da novella reflex) che essendoci buio devo aprire il più possibile il diaframma, e se non basta aumentare gli iso… C’è qualche altro metodo?

jukey
    Partecipante

Confidando nella pigrizia del tuo gatto, avrei tentato di scendere a 1/30 e utilizzare ISO 800… cmq, ripeto, il risultato è piu che buono!

Mokarta82
    Partecipante

[amo] grazie ancora jukey [ado] son contenta che non mi escono obrobri come primi scatti allora 😀

Antony999
    Partecipante

Ottenere attenzione da un gatto che non vuol collaborare è molto difficile. Tecnicamente, a parte qualche dettaglio, nelle tue foto ci siamo quasi. Il problema è ottenere qualcosa di meglio dal punto di vista espressivo. Sarebbe bello riuscire a vedergli gli occhi che sicuramente sono belli. Potresti provare a creargli un angolino caldo ed accogliente in un punto più illuminato. Dovresti aggiungere delle luci. Trova un batuffolo di lana legato ad un filo. Glielo lanci vicino e poi lo ritiri lentamente. Di solito coi gatti è infallibile. Se ti riesce lo vedrai giocare con grande carineria. Quello sarà il momento per fotografarlo. Ti conviene chinarti al suo livello, anche distendentoti sul pavimento.

Mokarta82
    Partecipante

non è per nulla facile con lei -.-‘ l’unica cosa a cui da attenzione sono le coccole… ciò comporta occhi chiusi e relax :s Vedrò cosa riesco a fare oggi… magari con l’aiuto di qualcuno che un poco la distrae 😀

Antony999
    Partecipante

Capisco! Molto e ben viziata! 😀 😀 😀 La pallina di lana col filo di solito è infallibile. Anche se fanno finta di non vederla non la perdono di vista e preparano il piano di attacco. Occorre stimolare “quel che resta” in lei dell’istinto predatorio, dopo tante coccole e comodità! 😀 😀 😀

Mokarta82
    Partecipante

mi sa che è meglio che aspetto qualcuno che la distrae… il gomitolo ha fallito (?)

heimdal
    Partecipante

dovresti portarla in balcone o vicino a una finestra cosi si vedono meglio gli occhi. [lo]

Mokarta82
    Partecipante

Il problema con i miei gatti, è che se non dormono, e io mi avvicino con la macchina… loro si avvicinano per “autoaccarezzarsi” con l’obiettivo… e la cosa non mi fa molto piacere -.-

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX