Home » Topic » Reportage » La mia Londra fra luci natalizie ed il ghiaccio nelle strade

La mia Londra fra luci natalizie ed il ghiaccio nelle strade

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    darioelle
    Partecipante

Come avrete capito inserisco alcuni scatti relativi alla settimana durante il periodo natalizio che ho trascorso a Londra con la famiglia. Purtroppo fra bimbi a cui dare un’occhio, le temperature polari e la moglie che reclama il suo legittimo spazio, il tempo per le foto è stato poco. La città si presta molto al bianco e nero che quindi prevarrà nei miei scatti (spesso volutamente “rumorosi e “poco definiti”) intervallato da qualche foto a colori il tutto nella sequenza temporale con cui li ho eseguiti. Spero che le foto vi piacciano ma siccome ritengo che molti possano dissentire sulle mie qualità fotografiche mi piacerebbe molto ricevere i vostri commenti più sinceri. 1) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5195new.jpg[/IMG] 2) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5198bis.jpg[/IMG] a Londra eravamo una moltitudine: ognuno per la sua strada. 3) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5222bisnew.jpg[/IMG] ed io per la mia: 4) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5298bis.jpg[/IMG] a volte anche in quella enorme confusione ho rischiato di sentirmi solo 5) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5418__canon.jpg[/IMG] 6) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5425bis.jpg[/IMG] 7) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5430newbis.jpg[/IMG] 8) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5431.jpg[/IMG] 9) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5445bis.jpg[/IMG] 10) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5449bis.jpg[/IMG] vi assicuro che questi gabbiani pattinavano sul ghiaccio con grande leggiadria 😉 11) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5466bis.jpg[/IMG] 12) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5469bis.jpg[/IMG] 13) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5474ter.jpg[/IMG] 14) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5483bis.jpg[/IMG] 15) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5485bis.jpg[/IMG] 16) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5501bis.jpg[/IMG] 17) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5550bis.jpg[/IMG] 18) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5558bis.jpg[/IMG] 19) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5589new.jpg[/IMG] 20) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5601bis.jpg[/IMG] ed ora tre B/N sulla cattedrale di S. Paul in una giornata grigissima 21) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5608bis.jpg[/IMG] 22) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5610bis.jpg[/IMG] 23) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5615ter.jpg[/IMG] 24) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5649bis.jpg[/IMG] 25) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5675bis.jpg[/IMG] e poi una pausa di riflessione al museo… 26) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5705bis.jpg[/IMG] 27) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5719bis.jpg[/IMG] 28) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5742BWbis.jpg[/IMG] Sperando di non avervi annoiato vi saluto con affetto!

axela
    Partecipante

Ottime foto Dario, non amo molto le cornici invadenti. Le mie preferite sono la 17 in assoluto perchè amo fotografare la gente, a seguire la 2 che preferirei senza cornice, poi 3, 5, 6, 9,11 15. Complimenti Ale [lo]

dirosa82
    Partecipante

Ciao, la serie di foto che hai inserito è davvero piacevole da osservare. Onestamente sono due i punti che proprio non riesco a “digerire”…le cornici, troppo spesse ed alcune invadono la foto ed è un peccato, ed il viraggio seppia in alcune foto, che volutamente hai usato per dare una sensazione di foto vintage. Le composizioni mi piacciono, certo ci sono alcune foto stile cartolina (n.6), ma non si possono non fare 🙂 , in altre hai scelto proprio un buon momento. Complimenti Ciao 🙂

darioelle
    Partecipante

Salutando e ringraziando Alex e Raffaele per i loro interventi, approfitto per chiedere a quest’ultimo come si fa la cornice appena accennata con quella piccola ombreggiatura che usi nelle tue ultime foto. Se non è difficile da eseguire riconverto le mie con le cornici più semplici sperando di incontrare maggiormente il gusto comune. Considerate che quello delle cornici è stato per me più un gioco per apprendere la tecnica vista in un tutorial, niente di più…

leonecameli
    Partecipante

Un Bellissimo reportage complimenti.Ciao Leone [app] [app] [app] [app] [app]

dirosa82
    Partecipante

Uso uno script per Photoshop (se ti serve inserire anche i dati exif, te lo mando per email). Cmq con Photoshop manualmente li creo in questo modo: 1)Duplico il livello 2)Menu Immagine–>Dim.Quadro (imposto 1cm sia in larg. che alt. e colore Bianco come sfondo) 3)Menu Livello–>Stile Livello–>Opzioni di fusione (puoi fare questo anche cliccando 2 volte sul livello duplicato) 4)Spunto la casella “Ombra Esterna” e OK Puoi personalizzare anche altri parametri, dipende dai gusti. Ciao

Diego72
    Partecipante

Bravissimo Darioele per me è un reportage stupendo e degno di nota, le foto sono una piu bella dell’ altra! A me piacciono anche tutte le cornici che hai usato anche quelle “trasparenti e in rilievo…. Spero di vedere presto tue nuove foto. Ciao Diego

MonteCristo
    Partecipante

Wow Complimenti! trovo tutte le foto molto molto belle, belle composizioni. La mia preferita è la 17, perchè “vera” . non vado pazzo per monumenti e robe varie 🙂 Le cornici non sono di mio gradimento, ma degustibus! Ottimo lavoro!

hispaniko
    Partecipante

complimenti, molto belle le foto, le mie preferite sono la 6,13,15 senza togliere bellezza alle altre, le cornici personalmente non le avrei messe, resta un gusto personale. ancora Bravo!!! ciao ciao

Linus
    Partecipante

Allora, consapevoli entrambi del bene che ti voglio, converrai sulla inopportunità “obiettiva” di alcune cornici, tale da far sfumare la pregevolezza del contenuto. Ciò detto, ti manifesto il mio specifico apprezzamento per le seguenti immagini: 2 – pulizia descrittiva e l’atmosfera. 5 – ottimo equilibrio compositivo, proprio ben fatta 13 – classico scorcio della city 17 – la mia preferita 21 – la versione british della mia più nostrana public/imgsforum/2009/10/San_Giovanni_-_cupola.jpg 25 – gradevolissimo esempio di mosso Riguardo alle altre, mi sento di dire che sono marcate DARIOELLE, giacchè la tua personale impronta è percepibile. Un pelo meno attraenti delle precedenti elencate, ma molto ben fatte.

Peter72
    Partecipante

Ciao, molto belle complimenti. IMHO non amo la scelta delle cornici, appesantiscono gli scatti ed alcune sono veramente kitsch!! Un appunto anche sulla scelta del B/N, colore e altri viraggi, che tutti insieme pasticciano un po sull’intera presentazione a confronto dei singoli scatti, che sono lodevoli e con una ricercatezza nella composizione; tracciando luogo, periodo e tema perfettamente (IMHO): Complimenti!! p.s. la n. 17 meriterebbe una vetrina tutta per se, bellissima!! [lo]

adrianosan
    Partecipante

A me piacciono un pò tutte, si vabbè le cornici, ma per la gradevolezza degli scatti ci si passa pure sopra, bravo. Anche per me la 17 è molto bella e meriterebbe un’evidenziazione a parte. Se mai un giorno ci dovessimo incontrare, visto le impronte che lasci, ti farò una foto e ti inserirò nella sezione avifauna. 🙂

mscintilla
    Partecipante

Dario complimenti per le foto e per la bella vacanza che hai fatto, difficile da affrontare con i pargoli al seguito e con quelle temperature. Su tutte preferisco la 17, bell’esempio di street, e la 25 con il mosso davvero ben gestito. Le cornici, pur sapendo che tu sei uno strenuo difensore delle stesse, rovinano un pò il lavoro che ci hai presentato e non tanto perchè rovinano la visione delle foto. Ci hai presentato un reportage, e in quanto tale ci hai presentato una sorta di racconto del tuo viaggio. Per questo genere di lavoro credo che la linearità e una certa uniformità di presentazione delle immagini sia necessaria, mentre tu di foto in foto ci hai proposto delle cornici differenti tra loro, che in alcuni casi effettivamente distraggono chi guarda il tuo reportage, facendo cadere più l’attenzione sulla cornice usata che sulla foto proposta. Detto ciò rimango dell’idea che le foto a me piacciono e come di ce Lino si nota la tua impronta. Saluti e spero in un prossimo incontro.

darioelle
    Partecipante

Certo di fare cosa gradita ai più in base ai vostri (graditissimi) commenti, ho eliminato alcune delle cornici più invasive in favore di alcune forse più discrete; come già detto conto nei Vostri interventi per rendere le foto più apprezzabili. Un affettuoso abbraccio a tutti! Ciao!

paxix
    Partecipante

Belle foto, complimenti, ottime le inquadrature lasciano intendere una ricerca accurata, ancora più meritoria avendo i pargoli e moglie al seguito.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX