Home » Topic » Astrofotografia » la mia luna

la mia luna

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lupopuccy
    Partecipante

[ita] [can] alcuni scatti con il mio 55-250 su canon 600d sono i primi ditemi come sono [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_4618.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_4619.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_4620.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_4621.JPG[/IMG] naturalmente scattati in raw e poi ritagliati

MrAguri
    Partecipante

Ciao, con la lente che hai puoi fare di meglio con alcuni accorgimenti 🙂 Aumente iso e diminuisci il tempo di esposizione piĂą che puoi, lascia f8, vedrai che la nitidezza aumenta, anche se scatti a mano libera … se hai un appoggio …metti su MF e focheggi con il live view a 10x, blocco specchio on, autoscatto dopo 10 secondi (se l’appogio è molto stabile anche due bastano), insomma adotta tutti le precauzioni per fissare al massimo lo scatto e se hai un paraluce, nonostante sia notte, montalo soprattutto se fotografi dalla cittĂ . Mio parere personale: per queste foto, con questa attrezzatura ed in queste condizioni scattare in jpeg può andare giĂ  bene, scattare in raw lo vedo come spreco di risorse 🙂 [lo]

reynolds
    Partecipante

Quello che non va è l’espressione “naturalmente scattati in RAW e poi ritagliati”. Nulla di piĂą sbagliato, il RAW serve per essere sottoposto a postproduzione sempre, ed a maggior ragione in queste foto, ove il contrasto è sempre scarso. Ti consiglio anche di attivare (se c’è sulla tua macchina) il blocco dello specchio.

lupopuccy
    Partecipante

[can] grazie a tutti per icommenti e i consigli sempre utili per uno come me che ha da solo circa 2 mesi una canon 600d [gra]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX