Home » Topic » Ritratti » La mia musa…

La mia musa…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1625261
    Effe-g
    Partecipante

    Inizio a fare sul serio… 😛 Premetto che è solo da qualche mese che mi sono dato ai ritratti e, tra l’altro, il limitante 18-55 sembra fatto apposta… Vi presento la mia personalissima Musa, amici Canoniani… sarà il paziente soggetto del 90% dei miei ritratti 🙂 1. b/n rigorosamente in PP con flash di compensazione che per poco non è diventato d’illuminazione (o almeno l’idea era quella) [IMG]public/imgsforum/2011/1/IMG_1154.jpg[/IMG] 2. qui ho dovuto effettuare un leggero ritocco in PP, per cercare di recuperare le parti bruciate dal flash (purtroppo avevo con me solo quello incorporato) [IMG]public/imgsforum/2011/1/IMG_1175.jpg[/IMG] e ora a voi la parola (se vi va) 😉

    #1625849
    Anonimo
    Ospite

    Mi sembrano sottoesposte, hai lavorato in P? Te lo chiedo perchè solitamente Con il flash, sia esso incorporato o esterno, si espone per lo sfondo(che come vedi qui è scuro) e si lascia lavorare il flash in ETTL per esporre correttamente il soggetto. La seconda al di là dell’esposizione è da rivedere anche per la composizione, troppa aria alla sinistra del soggetto, oltre che elementi di disturbo che avrei escluso( la macchina tra le mani proprio non mi piace) Ovviamente opinioni personalissime. [lo]

    #1625857
    brunoooo
    Partecipante

    credo sia MOLTO difficile ritrarre la propria amata, molte espressioni che per la coppia dicono tutto ai più dicono “meno”…l’ho testato sulla mia pelle 🙂 Prova a scattarle delle foto più “fuggevoli” 😉

    #1625860
    Effe-g
    Partecipante

    beh, per la prima mi pare di aver lavorato un po’ sulla luminosità in PP… ad ogni modo, riguardando l’originale lo sfondo è oggettivamente sottoesposto. Devo prendere un po’ confidenza con l’E-TTL mi sa! La seconda non piace neanche a lei (?) ma non l’ho voluta tagliare sotto perchè se no lo sguardo si sarebbe inesorabilmente perso nel vuoto XD ad occhio, come lo trovi il ritocco sull’incarnato della seconda? spero di non averlo reso troppo artificiale! @bruno: quanto hai ragione! :im

    #1625868
    jackerss
    Partecipante

    se la seconda l’avessi fatta con un tempo piu’ lungo (magari 1/80) lo sfondo sarebbe venuto piu’ chiaro, godendo così di quel bellissimo tramonto.

    #1625871
    Effe-g
    Partecipante

    sempre per la questione “esponi correttametne lo sfondo e lascia lavorare il flash in E-TTL” ci devo riprovare appena il sole deciderà di tornare a fare capolino da queste parti!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX