Home » Topic » Fotocamere Analogiche » La mia piccola collezione analogica

La mia piccola collezione analogica

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 64 totali)
  • Autore
    Post
  • #1621305
    reynolds
    Partecipante

    E’ con molto piacere che vi presento la mia modesta collezione di reflex analogiche, scelte con molta attenzione in alcuni negozi e su ebay. Questi esemplari sono tutti perfettamente funzionanti, li ho personalmente testati, puliti e sistemati, per quello che so e che sono stato in grado do fare. Partiamo ovviamente da Canon, questa è la mia “ammiraglia” EOS 1 V-HS, macchina che impiego attualmente per le mie diapositive, visto che posso sfruttare tutte le ottiche EF in mio possesso: Canon EOS 1 V-HS: [IMG]public/imgsforum/2010/12/Canon_EOS_1_V-HS_front.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/Canon_EOS_1_V-HS_rear.jpg[/IMG] Canon F1 old: [IMG]public/imgsforum/2010/12/Canon_F1_old_front.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/Canon_F1_old_rear.jpg[/IMG] Canon F1 new: [IMG]public/imgsforum/2010/12/Canon_F1_New_front.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/Canon_F1_New.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/Canon_F1_New_rear.jpg[/IMG] Canon Ftb-n: [IMG]public/imgsforum/2010/12/Canon_Ftb-n.jpg[/IMG] Canon A-1: [IMG]public/imgsforum/2010/12/Canon_A-1_front.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/Canon_A-1_rear.jpg[/IMG] Canon AE-1 Program: [IMG]public/imgsforum/2010/12/Canon_AE-1_Program_front.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/Canon_AE-1_Program_rear.jpg[/IMG] Canon AV-1: [IMG]public/imgsforum/2010/12/Canon_AV-1_front.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/Canon_AV-1_rear.jpg[/IMG] Ora passiamo a Nikon: Nikon F: [IMG]public/imgsforum/2010/12/Nikon_F.jpg[/IMG] Nikon F2 Photomic: [IMG]public/imgsforum/2010/12/Nikon_F2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/Nikon_F2_B.jpg[/IMG] Nikkormat Ft2: [IMG]public/imgsforum/2010/12/Nikkormat_FT2.jpg[/IMG] Qualche Minolta: Minolta XK (XM per il mercato europeo): [IMG]public/imgsforum/2010/12/Minolta_XK_front.jpg[/IMG] Minolta 9000: [IMG]public/imgsforum/2010/12/Minolta_9000_front.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/Minolta_9000_rear.jpg[/IMG] Asahi Pentax ES II: [IMG]public/imgsforum/2010/12/AP_ES_II.jpg[/IMG] Olympus OM1-N: [IMG]public/imgsforum/2010/12/Olympus_OM1-N.jpg[/IMG]

    #1621306
    diego_75
    Partecipante

    Complimenti Ennio, sono dei gioiellini ! [chi]

    #1621308
    reynolds
    Partecipante

    Grazie, Diego. Sto cercando una Canon EF, a cui sto dando la caccia da mesi, ma è molto difficile trovarle in condizioni da collezione.

    #1621309
    scaramik
    Partecipante

    modesta collezione eh !!! 😉 complimenti anche da parte mia Rey !!! ciao.

    #1621321
    dirosa82
    Partecipante

    Complimenti per il post!!! Vorrei sapere con quale modello riesci a sentirti + a tuo agio quando scatti! ciao, Raffaele 🙂

    #1621323
    reynolds
    Partecipante

    Chiaramente con la EOS 1 V, perchè posso usare tutte le ottiche EF che possiedo, ma lo scatto della Minolta XK mi piace moltissimo……

    #1621336
    nixray
    Partecipante

    Complimenti, bellissima collezione! Ti manca giusto la chicca di qualche fotocamera veramente antica, anche se magari non più funzionante! 😉

    #1621348
    treemme
    Partecipante

    sono in piedi ad applaudire davanti a tanto ben di dio, un occhio di riguardo pero’ va alla F2… 😉

    #1621361
    mukko
    Partecipante

    anche io dopo aver provato la 1v non riesco ad usare null’altro. quella si che è una macchina fotografica. complimenti alla collezione, spero che tu possa usarle tutte molto a lungo e con grandi soddisfazioni. se deciderò di togliermi la mia EF, so a chi darla adesso 😀 😀 una curiosità. ma queste sono foto prese da internet, o sono proprio i tuoi esemplari fotografati? lo stato è perfetto…

    #1621362
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da mukko: anche io dopo aver provato la 1v non riesco ad usare null’altro. quella si che è una macchina fotografica. complimenti alla collezione, spero che tu possa usarle tutte molto a lungo e con grandi soddisfazioni. se deciderò di togliermi la mia EF, so a chi darla adesso 😀 😀 una curiosità. ma queste sono foto prese da internet, o sono proprio i tuoi esemplari fotografati? lo stato è perfetto…

    Eh no Mukko, niente Internet, le foto le ho fatte ieri mattina con gli esemplari in mio possesso. In effetti parecchie sono equivalenti al nuovo i quasi, diversamente non le avrei comprate. D’accordo con te per la EOS 1 V-HS, che ritengo la migliore macchina in assoluto che io abbia mai posseduto.

    #1621393
    lecicale
    Partecipante

    si può dire solo stupende ………….trovo bellissima la minolta con quel suo “testone”…………. Ho solo un appunto , anche da perfetto ignorante quale sono …….hai montato sulla f1 new un cinquantino con chrome nose che era più adatto alla old …….e devo dire che sono rimasto a bocca aperta per la perfezione con cui sono tenute queste macchine………….

    #1621420
    jackerss
    Partecipante

    wow wow Rey, favolosa collezione. Spero occupino una belal vetrina, in belal mostra, per tutti i fortuanti che le possono vedere.

    #1621425
    jurigab
    Partecipante

    Wow, fantastica… Io invece le ho sempre rivendute e per le più antiche adesso me ne pento! Quella che ti “invidio” di più e che non ho mai posseduto è la Olympus OM-1, il suo mirino è entrato nella storia! Penso he prima o poi ricomprerò una Nikon FM2 con le solite 3 ottiche fisse. Bella collezione comunque, sono tutte funzionanti?

    #1621428
    reynolds
    Partecipante

    Grazie a tutti. Rispondo a Jurigab: Sono tutte perfettamente funzionanti, ho acquistato anche qualche batteria da 1,3 V per i modelli che le richiedono. L’Olympus OM 1-N è sicuramente quella in condizioni migliori, è come nuova, e dubito che abbia scattato più di cinque rullini. Ho avuto fortuna su ebay, aggiudicandomela per….30 euro (senza ottica, però). Il mirino in effetti è luminosissimo, indubbiamente una grandissima macchina che ha fatto la storia della fotografia.

    #1621568
    mukko
    Partecipante

    complimenti anche per le foto allora 😀 io ho preso questa estate una 1v Hs perfettamente funzionante, un pò segnata diciamo, ma poichè il prezzo era molto buono e la volevo da usare, non da tenere sottochiave me la sono presa… spesa mai migliore fu fatta. se me ne capiterà una in condizioni migliori me la prenderò, perchè è semplicemente uno spettacolo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX