- Questo topic ha 63 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da camillobis.
-
AutorePost
-
Dicembre 31, 2010 alle 3:29 am #1621593reynoldsPartecipante
Originariamente inviato da morfeus123: Te le invidio tutte, tranne la FTb. Wow ma le hai tutte complete di dorsi? Ma che differenza c’è tra la AE-1 normale e la program?
I dorsi mi piacciono molto, a giorni dovrebbe arrivarmi anche quello per la F1 new, quasi introvabile, e leggermente diverso dagli altri. Per la AE1 Program, è stato aggiunto un otturatore completamente elettronico, ma troverai informazioni più dettagliate sulle splendido thread di Sandro qui: forum_forum.asp?forum=6§ion=126&post=331072&page=1 Colgo l’occasione per ringraziare Sandro e Gloster 74 per la consulenza e per l’aiuto che mi hanno dato per mettere assieme questa mia collezione.
Dicembre 31, 2010 alle 3:43 am #1621597reynoldsPartecipantePrendi allora la versione Program, se la trovi su Ebay, il prezzo non dovrebbe essere molto più alto della versione normale. Avrei preferito per me la versione nera, ma non è facile da trovare in buone condizioni.
Dicembre 31, 2010 alle 10:35 pm #1621723AnonimoOspiteComplimenti Ennio per questa tua favolosa collezione e presentata con grande maestria,immagino che son riposte in una vetrinetta e assicurate. [bir]
Dicembre 31, 2010 alle 10:44 pm #1621730sachaPartecipanteUna bella sfilata di affascinanti signore, tutte in ottima forma, tra l’ altro! Quante “ragazzine” avrebbero da imparare…
Dicembre 31, 2010 alle 11:15 pm #1621737acrobatPartecipante..questo post è il frutto di una bella passione, osservando la presentazione non si fatica a percepire l’orgoglio del collezionista… Che va premiato, con un bravo! [bir]
Dicembre 31, 2010 alle 11:32 pm #1621740reynoldsPartecipanteGrazie a tutti per la visita. Rispondo ad Acrobat: Ho cercato di fotografarle nel migliore dei modi, naturalmente nei limiti delle mie possibilità, non avendo esperienza di Still life. Illuminazione naturale, sul balcone di casa, ho messo uno schermo per dipositive come sfondo, e le varie macchine appoggiate su un tavolino, con un bel foglione di cartoncino bianco. Ho scattato con la mia EOS 1 Ds Mk2, tutte le foto sono state scattate con Canon EF 100 mm f 2.8 Macro (tipo vecchio, diaframma a f 16, cavalletto, ed esposizione manuale. Risultato: due ore abbondanti al freddo, e mi sono beccato un bel raffreddore, ma ne è valsa la pena.
Dicembre 31, 2010 alle 11:47 pm #1621742acrobatPartecipante🙂
Risultato: due ore abbondanti al freddo, e mi sono beccato un bel raffreddore, ma ne è valsa la pena
Ecco orgoglio pregiudizio… 😀 nessuno te ne farà una colpa! Ottimo arrangiarsi con poco, e divertente, e i risultati vengono, anchio spesso sfrutto il balcone o la sua luce(come nella prima foto messa nell’album) Ma il mio Bravo era riferito principalmente alla intenzione e l’orgoglio di presentarcele… Ps: ma, nessuna tedesca? .. 🙂 [lo]
Dicembre 31, 2010 alle 11:53 pm #1621745marsssPartecipanteReynolds mi hai fatto venire l’acquolina in bocca con tutto questo ben di Dio 😀 una curiosità ma una macchina così CANON AE1 Program Black reflex 35mm kit completo originale corpo macchina + 3 obiettivi Canon FD: 28mm 1:2.8 – 50mm 1:1.8 zoom 75-200 mm 1:4.5 paraluce Canon + tracolla tutto in condizioni perfette da esposizione imballi manuale quanto potrebbe valere?
Dicembre 31, 2010 alle 11:58 pm #1621747reynoldsPartecipanteL’aveo capito Acrobat che il bravo era per l’intenzione di presentarle! (o) Ho volutamente cercato di collezionare le Reflex che sognavo tra gli anni 70 ed 80, e che allora costavano troppo per le mie tasche. Il mio sogno allora era la Minolta XM, un vero carroarmato, che usavo spesso (era però di un mio amico) intorno al 1975. Costava allora (anche adesso!) una fortuna, ed io avevo una Pentax SPF con i tre obiettivi originali classici, 28 50 e 135 mm Takumar. Per le tedesche… qualcuna mi piace moltissimo, (Leica, per fare un nome), ma in condizioni “come piacciono a me” costano tuttora una pazzia. Ma chi lo sa, forse tra un pò di tempo…..
Gennaio 1, 2011 alle 12:08 am #1621749reynoldsPartecipanteOriginariamente inviato da marsss: una curiosità ma una macchina così CANON AE1 Program Black reflex 35mm kit completo originale corpo macchina + 3 obiettivi Canon FD: 28mm 1:2.8 – 50mm 1:1.8 zoom 75-200 mm 1:4.5 paraluce Canon + tracolla tutto in condizioni perfette da esposizione imballi manuale quanto potrebbe valere?
Guarda Marsss, ne ho vista una ieri sera su e bay( nera, è ancora più bella) con un 50 mm f 1.8 breech-lock intorno ai 120 euro, molto ma molto bella, senza imballi però. E’ difficilissimo trovarle con gli imballi originali, e se le trovi te le fanno pagare una follia, inoltre spesso gli imballi sono in condizioni pessime. Pensa che ho visto, la scorsa estate, vendere su ebay un imballo di una Canon F1 vuoto!!1 per “solo” 330 euro!! Ed è assurdo, il numero di matricola sulla scatola non potrà mai corrispondere a quello effettivo in nostro possesso. Con altri 150 euro al massimo potrai trovare i due obiettivi che hai menzionato.
Gennaio 1, 2011 alle 11:22 pm #1621803acrobatPartecipanteOriginariamente inviato da reynolds: L’aveo capito Acrobat che il bravo era per l’intenzione di presentarle! (o) Ho volutamente cercato di collezionare le Reflex che sognavo tra gli anni 70 ed 80, e che allora costavano troppo per le mie tasche. Il mio sogno allora era la Minolta XM, un vero carroarmato, che usavo spesso (era però di un mio amico) intorno al 1975. Costava allora (anche adesso!) una fortuna, ed io avevo una Pentax SPF con i tre obiettivi originali classici, 28 50 e 135 mm Takumar. Per le tedesche… qualcuna mi piace moltissimo, (Leica, per fare un nome), ma in condizioni “come piacciono a me” costano tuttora una pazzia. Ma chi lo sa, forse tra un pò di tempo…..
quindi è una collezione ‘recente’, come ti capisco, tasche, ottiche classiche(io senza tele…). Io stesso poltrisco su ebay a lungo scrivendo sempre le stesse parole, Contax, zeiss, ecc.. Complimenti per la qualità-salute delle fotocamere, e la pazienza, sopratutto per la riluttanza a cedere su dei pezzi ‘non conformi’ alle tue esigenze, non è facile… Ci provo da un pezzo, a scovare una contax I RF (nera). [amo] Che non sia una crosta, e che abbia insieme un’otturatore efficiente, cosa purtoppo rara perchè, il suo punto debole… Ovviamente la storica avversaria, Laica è anche desiderata da tempi immemori, ma come dici bene costa! Ma devo dire che per la Laica a ben cercare, si possono fare dedi buoni acquisti. Il problema possono essere le lenti prese da sole… [dan]
Gennaio 2, 2011 alle 10:45 am #1621821reynoldsPartecipanteOriginariamente inviato da morfeus123: Ho raccolto info sulle tue fotocamere, adesso ho capito perché hai scelto queste. Davvero un’ottima selezione. Scommetto che adesso ti stai dedicando alla ricerca delle ottiche per la pentax.
Grazie Morpheus, sto proprio cercando un obiettivo per la mia Petnax, però solo un buon 50 mm.
Gennaio 2, 2011 alle 2:13 pm #1621826tecnico73Partecipantebella collezione Ennio i miei complimenti (o) (o)
Gennaio 3, 2011 alle 2:07 am #1621896porcospino99PartecipanteTanti complimenti (e tanta invidia [all] 😉 ) per una splendida raccolta di macchine stupende. Ciao
Gennaio 4, 2011 alle 4:29 pm #1622207Peter72PartecipanteComplimenti Rey, veramente una bella collezione!! Se non sbaglio l’ammiraglia l’ho vista anche all’opera…. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.