Home » Topic » Fotocamere Analogiche » La mia piccola collezione analogica

La mia piccola collezione analogica

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 64 totali)
  • Autore
    Post
  • #1622209
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da Peter72: Complimenti Rey, veramente una bella collezione!! Se non sbaglio l’ammiraglia l’ho vista anche all’opera…. [lo]

    Grazie Peter, proprio quella che ho usato al Raduno di Pescocostanzo. Un saluto e buon Anno.

    #1622685
    andreabg
    Partecipante

    Complimenti Rey!!!!!!!! Così belle e perfette non le avevo mai viste. Altrochè piccola collezione! [gra] Andrea

    #1622782
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Grazie Peter, proprio quella che ho usato al Raduno di Pescocostanzo. Un saluto e buon Anno.

    gran bella macchina zio rey, spettacolare una cosa mi lascio molto stupefatto il bilanciamento dei pesi, un baricentro perfetto, sulla 1V sono distribuiti in maniera ottima, mi ricordo (a parità di ottica il 17-40 L ) la 1V restava perfettamente in piedi quando la appoggiavi sul tavolo la mia 1n pende sempre in avanti costringendo ad appoggiare l’ottica

    #1622785
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da tecnico73: gran bella macchina zio rey, spettacolare una cosa mi lascio molto stupefatto il bilanciamento dei pesi, un baricentro perfetto, sulla 1V sono distribuiti in maniera ottima, mi ricordo (a parità di ottica il 17-40 L ) la 1V restava perfettamente in piedi quando la appoggiavi sul tavolo la mia 1n pende sempre in avanti costringendo ad appoggiare l’ottica

    Probabilmente per la presenza del gruppo batteria-motore PB-E2, che ne abbassa il baricentro. Ma, come ho già scritto da altra parte, reputo la EOS 1V in versione V-HS la migliore reflex che mi sia mai capitata tra le mani. Da essa Canon aveva “derivato” la serie EOS 1 Digital, di cui possiedo la EOS 1 Ds MkII, ma devo dire che l’impressione di solidità, la precisione dell’AF, e soprattutto la precisione dell’esposizione sono a mio parere ineguagliabili.

    #1622842
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Probabilmente per la presenza del gruppo batteria-motore PB-E2, che ne abbassa il baricentro. Ma, come ho già scritto da altra parte, reputo la EOS 1V in versione V-HS la migliore reflex che mi sia mai capitata tra le mani. Da essa Canon aveva “derivato” la serie EOS 1 Digital, di cui possiedo la EOS 1 Ds MkII, ma devo dire che l’impressione di solidità, la precisione dell’AF, e soprattutto la precisione dell’esposizione sono a mio parere ineguagliabili.

    concordo pienamente con la tua descrizione Rey già la mia con motore ha delle prestazioni invidiabili per essere una analogica anziana, in mano si sente tutta la robustezza della serie 1 ho un af un po meno veloce ed in condizioni di scarso contrasto fa fatica nel eseguire la maf ma non sbaglia un colpo dove punti spara, figuriamoci cosa è capace di fare la tua 1V HS, la tua collezione merita veramente tutta gli apprezzamenti del caso (o) (o)

    #1622911
    User ID 449669242
    Partecipante

    Cosa dire……complimenti, una collezione da invidia per la minuziosità della ricerca che hai fatto per le loro condizioni. La cosa che mi stupisce di più è la EOS 1V-HS sembra tenuta in naftalina per essere usata sul campo 🙂 Spiegami una cosa: come si fa capire che quella che possiedi è una 1V-HS e non una 1V, quale differenze ci sono tra le due fotocamere per non imbattersi nel corpo sbagliato? (o) (o) (o) (o) [ado] [ado] [ado] [ado]

    #1622927
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da dieche: Spiegami una cosa: come si fa capire che quella che possiedi è una 1V-HS e non una 1V, quale differenze ci sono tra le due fotocamere per non imbattersi nel corpo sbagliato?

    Non puoi sbagliare La differenza e’ nella presenza o meno del Battery grip pb-e2 che aumenta la velocita’ di raffica della macchina La sigla HS significa per l’appunto High Speed Ecco il corpo nella versione normale [IMG]public/imgsforum/2011/1/15.jpg[/IMG] [lo]

    #1622940
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Non puoi sbagliare La differenza e’ nella presenza o meno del Battery grip pb-e2 che aumenta la velocita’ di raffica della macchina La sigla HS significa per l’appunto High Speed Ecco il corpo nella versione normale [IMG]public/imgsforum/2011/1/15.jpg[/IMG] [lo]

    Grazie lorenzo per la specifica, pensavo che il battery grip era una cosa a se, per questo non capivo la differenza. [gra]

    #1622945
    reynolds
    Partecipante

    Confermo quanto detto da Lorenzo. Normalmente la macchina ed il motore venivano venduti singolarmente, Canon comunque aveva fatto anche una versione completa di motore, denominata appunto 1 V-HS, con imballo più grande. La mia appartiene a quest’ultima versione.

    #1623038
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Confermo quanto detto da Lorenzo. Normalmente la macchina ed il motore venivano venduti singolarmente, Canon comunque aveva fatto anche una versione completa di motore, denominata appunto 1 V-HS, con imballo più grande. La mia appartiene a quest’ultima versione.

    Grazie anche a te reynolds per la spiegazione, ti rinnovo i complimenti per la splendida collezione (o)

    #1623437
    Cicetti70
    Partecipante

    Sinceri complimenti, Sopratutto per i corpi “vintage”. [can] Certo che la 1V è sempre la numero 1 delle analogiche (di certo io ho un debole per quel corpo…) 🙂 [fru] scherzosamente per il fatto che “tieni” corpi non solo Canon… Ovviamente ti faccio i miei sinceri complimenti, augurandoti di poter aggiungere altri gioelli! Cordialmente

    #1640637
    quicksilver86
    Partecipante

    Complimenti davvero per la collezione, io ho invece tra quelle simili alle tue una Nikon F con photomic ma nera e la canon EF, ma quest’ultima perchè la cerchi?

    #1640641
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da quicksilver86: e la canon EF, ma quest’ultima perchè la cerchi?

    Perche’ fa gia’ parte del suo corredo analogico ma non ha ancora aggionato il post 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #1640643
    reynolds
    Partecipante

    Confermo quanto detto da Gloster1974, finalmente dopo tanti mesi ho trovato l’esemplare della Canon EF perfetto che cercavo, senza il minimo graffio estetico e perfettamente funzionante. Ho anche la Canon AT-1, che mi mancava, in buone condizioni. Presto aggiornerò il topic.

    #1640736
    quicksilver86
    Partecipante

    A me l’EF non è sembrata una macchina speciale 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX