Home » Topic » Fotocamere Analogiche » La mia piccola collezione analogica

La mia piccola collezione analogica

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 64 totali)
  • Autore
    Post
  • #1640753
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da quicksilver86: A me l’EF non è sembrata una macchina speciale 🙂

    Strano ma l’hai studiata e provata bene????? ha delle caratteristiche uniche che nemmeno la F1 si sogna :s

    #1640774
    porcospino99
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: Strano ma l’hai studiata e provata bene????? ha delle caratteristiche uniche che nemmeno la F1 si sogna :s

    in più è moooolto difficile da trovare (uno dei motivi che se cerchi su ebay canon EF viene fuori un sacco di paccotiglia digitale eos…) infatti io ho dovuto “ripiegare” su una AE1 versione black. 🙂

    #1640795
    quicksilver86
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: Strano ma l’hai studiata e provata bene????? ha delle caratteristiche uniche che nemmeno la F1 si sogna :s

    Mah devo dire che già il mirino senza immagine spezzata mi ha fatto preferire da subito la A1. Poi non so quali siano le funzioni della EF diverse dal resto del sistema FD

    #1640849
    gloster1974
    Partecipante

    Le differenze sono piu’ di una , basta leggere qua per scoprirle tutte 😉 forum_forum.asp?forum=6&section=126&post=331072

    #1640880
    quicksilver86
    Partecipante

    Dice quali sono le funzioni ma non che differenza c’è ad esempio con la A1, usandole entrambe ho deciso che era più pratica la A1 e la EF l’ho data a mio padre, non discuto sull’importanza storica invece

    #1640886
    austriaco
    Partecipante

    Originariamente inviato da porcospino99: in più è moooolto difficile da trovare (uno dei motivi che se cerchi su ebay canon EF viene fuori un sacco di paccotiglia digitale eos…)

    Il mio stesso problema, dopo aver girato 7-8 pagine in cerca di una EF perdo la pazienza e chiudo tutto. 🙂

    #1640888
    reynolds
    Partecipante

    Provate a scrivere: Canon FD EF body, ora per esempio ci sono due Canon EF, la prima sembra in buone condizioni.

    #1641394
    cosm76
    Partecipante

    La EF è per me una delle Canon più interessanti. Ha l’otturatore meccanico da 1′ ad 1/1000, i tempi fino a 30”, il sollevamento manuale dello specchio e l’esposimetro al silicio piuttosto sensibile. Inoltre sincronizza il flash a 1/125. I difetti sono: il mirino che è poco luminoso, il vetrino di messa a fuoco senza immagini spezzate, l’impossibilità di motorizzarla e di vedere nel mirino i diaframmi selezionati. Per i miei gusti è una gran macchina ed un ottimo secondo corpo.

    #1641419
    porcospino99
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Provate a scrivere: Canon FD EF body, ora per esempio ci sono due Canon EF, la prima sembra in buone condizioni.

    sei un diavolo tentatore.. [fru] 😉

    #1641420
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da porcospino99: sei un diavolo tentatore.. [fru] 😉

    Troppo tardi Nicola, se la sono aggiudicata per 45 euro…..

    #1642397
    diego_75
    Partecipante
    #1705123
    lidiapoe
    Partecipante

    Proprio oggi mi sono dedicata alla pulizia delle mie macchine analogiche, quando…. mi è venuto a trovare il tuo post, Ennio. Porcaccia miseria, gran bella collezione!

    #1705125
    lidiapoe
    Partecipante

    Proprio oggi mi sono dedicata alla pulizia delle mie macchine analogiche, quando…. mi è venuto a trovare il tuo post, Ennio. Porcaccia miseria, gran bella collezione! PS, onestamente come sai, anche per me la 1V è quella che prediligo nell’utilizzo… in attesa di ritrovare la vecchia Leica di mio padre che sembra scomparsa grrrr [sfi]

    #1735335
    luibargi
    Partecipante

    Leggo ora il post e mi sorge una domanda: ma con tutto quel ben di Dio di reflex che hai (e non mi riferisco alle EOS) hai solo l’FD 50/1,8 che si vede nelle foto o hai altri obiettivi FD?

    #1736362
    camillobis
    Partecipante

    Gran bella collezione, complimenti!…:O Una domanda: segui un filone particolare nella scelta dei modelli da collezionare o vai a “simpatia”? E oltre ai corpi, per i vari marchi aggiungi pure un piccolo di ottiche originali o ti limiti al 50??

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX