Home » Topic » Fotocamere Analogiche » La mia piccola collezione analogica

La mia piccola collezione analogica

• Questo topic ha 63 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da camillobis.
Stai visualizzando 4 post - dal 61 a 64 (di 64 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Grazie Luibargi e Camillobis. Ho altre ottiche, solitamente il 50 mm FD f 1.8 oppure a volte f 1.4 viene normalmente dato in dotazione e quindi compreso nel prezzo, ecco perchè ne ho più di uno. Per quanto riguarda i marchi, ho scelto di collezionare i modelli più in voga che sognavo quando ero più giovane.

camillobis
    Partecipante

Per quanto riguarda i marchi, ho scelto di collezionare i modelli più in voga che sognavo quando ero più giovane.

Ah… ecco. Non mi spiegavo infatti in una invidiabilizssima collezione di “professionali alto di gamma” la presenza di AV1 e AE1 Program …:im Curiosità: per la OM1 riesci ad usare le moderne PX 625 all’argento o l’esposimetro dà di matto? Io a suo tempo ho fatto incetta di pile al Mercurio, ma la scorta sta scemando alla rapida… [scr]

camillobis
    Partecipante

Doppione. Scusate, devo ancora prender la mano con i comandi… :im

camillobis
    Partecipante

[cit=”quicksilver86″] A me l’EF non è sembrata una macchina speciale 🙂

Strano ma l’hai studiata e provata bene????? ha delle caratteristiche uniche che nemmeno la F1 si sogna :s [/quote] Credo sia una questione di generazione… in funzione di quando si è entrati nel mondo della reflex si da peso a caratteristiche diverse. Io tuttora mi sento più a mio agio con la FTb o la EF che non con le digitali e sento più la mancanza della ghiera dei diaframmi e del pulsante di Stop down che non dell’autofocus… La EF anche rispetto alle sue coetanee per me rimane una macchina a se stante per dolcezza di scatto, completezza delle funzioni offerte e qualità di realizzazione. Gli unici difetti che le riconosco, come detto, sono il mirino poco luminoso (credo sia un problema di argentatura, perchè l’ho riscontrato anche su più esemplari della FTb) e il mancato accoppiamento dell’esposimetro in manuale.

Stai visualizzando 4 post - dal 61 a 64 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX