Home » Topic » Generica » La mia prima foto con Canon 40D

La mia prima foto con Canon 40D

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    amazzo
    Partecipante

Ecco la mia prima foto con la macchina nuova “Canon 40D” Obiettivo 17-70 Sigma 2.8-4.5 foto corretta di livelli in automatico Che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2007/prova_copia.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Mi sembra un’ottima foto, complimenti. Per raggiungere la “perfezione” forse l’avrei preferita un pelo sottoesposta. P.S.: sposto il topic nella sezione più idonea “le vostre foto parliamone” dove potrà avere più visibilità per ricevere le dovute osservazioni.

joe86nature
    Partecipante

Quoto Longdream, ma anche così va bene! 🙂 L’unica cosa, si notano delle leggere dominanti calde (tipiche dei grandangolari sigma) ma può essere dovuto anche ai colori caldi del tramonto (non so l’ora di scatto, sai tu quali erano le condizioni di luce) Mi son permesso di eliminare leggermente queste dominanti! 😉 [IMG]public/imgsforum/2007/prova_copia1.jpg[/IMG] [lo]

amazzo
    Partecipante

Grazie! In effetti erano le 16.30…..sono andato apposta alla Basilica di Superga per la giornata…… Posterò altre foto questa sera.

sky000
    Partecipante

stupendi i colori caldi della 40D. Saluti Paolo

Pietro Paolo
    Partecipante

Ciao il particolare architettonico mi sembra ben ripreso. Il colore è molto caldo ma piacevole. D’altra parte credo che sia poi la gradazione di colore che predomina per la basilica. bene Ciao

jack64bit
    Partecipante

A mio avviso, ma può essere benissimo perchè ancora non riesco a tenere gli occhi ben aperti…, manca di un pelino di nitezza. Ciao! Jack [lo]

gloster1974
    Partecipante

Molto bella quest’immagine , la luce dona un tono caldo. Bella anche la scelta dell’inquadratura e la prospettiva , ottimo lavoro [lo]

sky000
    Partecipante

ho fatto diverse foto alla basilica con macchine diverse…e mi sono venute sempre fuori con quelle tonalità. E’ proprio l’intonaco della basilica che ha quel colore. Dai una lievissima bottarella di maschera di contrasto. Saluti Paolo

amazzo
    Partecipante

Anche secondo me manca un pò di nitidezza ma come faccio a migliorarla? Il picture style è impostato a 3. Sarà mica difettosa la macchina?…… (?)

sky000
    Partecipante

dalla foto direi proprio di no….o aumenti il parametro nitidezza, oppure usi una leggera maschera di contrasto. Lo scatto è ottimo. Saluti Paolo

amazzo
    Partecipante

Scusa data la tua gentilezza posso chiederti come si usa la maschera di contrasto?

sky000
    Partecipante

intanto puoi aumentare la nitidezza con i picture style….poi se usi photoshop, ti basta googlare per trovare miliardi di howto che spiegano come fare. Se riesco posto un piccolo manuale che ho scritto con sti trucchi…cmq su PS fai menu Filtro- Contrasta- Maschera di Contrasto. Occhio a non esagerare. Saluti Paolo

amazzo
    Partecipante

Grazie Paolo questa sera provo

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX