Home » Topic » Paesaggio e Architettura » La mia prima foto con un filtro ND

La mia prima foto con un filtro ND

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da Lippolo: il 24-105 è davvero un’ottima lente, ce l’ho pure io, ma, forse per mia pura ignoranza, non mi fido a spingerla a f22, di solito mi fermo a f11 o poco più…

Se clicchi qui (http://slrgear.com/reviews/showproduct.php/product/145/cat/11)

Dany666
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da rossomoto: Se clicchi qui (http://slrgear.com/reviews/showproduct.php/product/145/cat/11 dio mio nn immagginavo che a 22 potesse decadere tantola nitidezza. di solito nn mi spingo mai a questa aperture (chiusure) ma mi immagginavo che a 22 la nitidezza potesse essere come a f4. invece decade di molto. grazie per il link

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da silverwing: Ho chiuso ad f22 per ottenere l ‘effetto seta ma poi mi sono accorto che la foto era buia e se aumentavo il tempo l ‘effetto seta non appariva. Avendo montato un filtro nd 64x ho pensato che l’unica soluzione fosse quella fi aumentare gli iso e così ho ottenuto la mia prima foto nd.

se aumenti gli iso diminuisci il tempo di posa. l’esposizione corretta f/22, 30″, iso 500, è il reciproco della terna: f/10, 30″, iso 100 oppure se volevi un’effetto seta meno evidente: f/7,1, 15″, iso 100 La foto è riuscita solo che l’area in cui è presente l’effetto “seta” tende a catalizzare l’attenzione, sbilanciando un pò la composizione. [lo]

silverwing
    Partecipante

Domani proverò i vostri consigli e poi vi posterò il risultato. Grazie a tutti!

Franco
    Partecipante

Spesso l’effetto migliore si ha in presenza di poca luce riflessa, quindi senza ND in condizioni di scarsa luce, al tramonto o alle primissime luci dell’alba 😉

Ciao, scusa se mi inserisco. Io personalmente anziché lavorare al 100% in manuale avrei scattato a priorità di tempo per spiegarmi avrei impostato a circa 3/15 secondi e la macchina mi avrebbe impostato il diaframma ( questo ovviamente se il tempo non richiedeva molte prove). Comunque filtro nd8 inserito av 3 secondi iso 100 esposimetro -1/3. Cavalletto bello fermo ovviamente. Ciao.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX