Home » Topic » Fotografia Astronomica » La mia prima Luna

La mia prima Luna

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    dario
    Partecipante

luna20140719.jpg
    ciao Ragazzi, eccomi con il mio primo risultato..
    per me che fino a 2 giorni fa facevo foto alla luna ottenendo solo nero o al massimo un alone biancastro questo è decisamente più che soddisfacente..
    ovviamente grazie a tutte le info che sono riuscito a reperire su questo forum..
    ora però chiedo consigli su come migliorare il mio risultato per la prossima volta.. ed eventualmente come e con cosa “ritoccarla” per ottenere il meglio..

[IMG]http://www.canoniani.it/fotoalbum/carica-foto/image.raw?view=image&type=img&id=174471[/IMG]

Tempo di esposizione
    8/10 secondi
    Apertura F-number
    F5
    Programma di esposizione
    Priorità otturatore

ISO Speed Ratings
    100

Data e ora dell’originale
    2014:07:19 01:40:06

APEX Shutter Speed Value (Tv)
    0.38 Tv
    APEX Aperture Value (Av)
    4.63 Av
    APEX Exposure Bias Value (EV)
    0/1 Ev

Lunghezza focale
    214 mm

Modalità di esposizione
    Esposizione automatica
    Bilanciamento del bianco
    Auto
    Tipo cattura immagine
    Standard

reynolds
    Partecipante

Benvenuto tra noi.
    L’immagine è sicuramente ottima, visto che sei agli inizi, èsolo un pò piccolina perchè occorrerebbero ottiche più potenti oppure telescopi, ma queta è un’altra storia.

Ti consiglio però di postare le foto direttamente sul Forum, oltre che sul fotoalbum, avrai sicuramente più risposte!

fotoit
    Partecipante

Per avere dei consigli dovresti mettere anche tutti i dati di scatto, difficile dare consigli al buio.
    Inoltre la foto caricala sul forum direttamente, inoltre il link non è neppure automatico.
    I post con foto visibili tramite link sono molto meno visibili e meno seguiti.

P.S.
    Mi hanno preceduto!

dario
    Partecipante

Grazie mille.. ho corretto tutto e spero vada meglio…
    ho utilizzato un sigma 70-300 😉

fotoit
    Partecipante

Hai usato il cavalletto spero, con il cavalletto potevi tranquillamente chiudere anche f8/f11 per migliorare la resa dell’obiettivo, inoltre come ti hanno già detto è troppo piccola, poteva andar bene così piccola se nell’immagine era compreso un po’ di panorana ma a queel’ora lì era molto alta e quindi impossibile comprendere il panorama, potevi scattare a 300mm ma cambiava di poco la grandezza della luna ma un po’ sì però non sò che resa abbia il sigma a 300mm.

reynolds
    Partecipante

Se clicchi anche sul pulsante “Inserisci” quando carichi le foto, si vedranno direttamente grandi.

Questa te l’ho sistemata io.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX