Home » Topic » Astrofotografia » La mia prima Luna…

La mia prima Luna…

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    avalon
    Partecipante

mi spieghi i passaggi per ridurre il rumore con DPP?grazie :s

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da avalon: mi spieghi i passaggi per ridurre il rumore con DPP?grazie

Apri DPP, seleziona la directory di lavoro, fai doppio clic sulla miniatura corrispondente al RAW che vuoi modificare quindi seleziona Visualizza->Tavolozza strumenti->NR/Obiettivo trovi due cursori Riduzione rumore luminanza e Riduzione rumore crominanza, sposta i cursori per ridurre il rumore e poi clicca sul bottone Applica NR per applicare la modifica. Infine menù File->Converti e salva. [lo]

Anonimo
    Ospite

Ecco la luna di stasera, ho cercato di renderla il meno “rumorosa” possibile. Ma non so se mi piace di più della versione più “rumorosa”… (?) [IMG]public/imgsforum/2008/img_0001_crop.jpg[/IMG]

avalon
    Partecipante

[gra]per l’esauriente risposta [gra]

scarry87
    Partecipante

Sinceramente ancesurfer il tuo ultimo scatto è poco nitido..preferivo a questo punto il penultimo..

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da scarry87: Sinceramente ancesurfer il tuo ultimo scatto è poco nitido..preferivo a questo punto il penultimo..

Sinceramente tra poco finirò al manicomio con ‘sta storia della luna rumorosa… [bar] Ritorno ai miei collaudati parametri di scatto e di pp e per il rumore…turatevi le orecchie. [mat] [mat] [mat]

Antonio
    Partecipante

visto che ci sono provo anch’io… originale [IMG]public/imgsforum/2008/1114.JPG[/IMG] 1°crop [IMG]public/imgsforum/2008/223.JPG[/IMG] 2°crop [IMG]public/imgsforum/2008/331.JPG[/IMG] avanti con le critiche! [gra]

scarry87
    Partecipante

X ancesurfer Hai ragione..ritorna hai tuoi parametri collaudati e finisce la storia!! X Tonyb84 Penso che la messa a fuoco non sia perfetta, in quanto si nota una abissale differenza con gli scatti di ancesurfer..la giustificazione sta anche nel fatto che ancesurfer ha ormai un sistema collaudato!!L’esperienza e una maschera di contrasto, sicuramente miglioreranno i prossimi scatti!

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da scarry87: X ancesurfer Hai ragione..ritorna hai tuoi parametri collaudati e finisce la storia!!

Concordo, prima o poi abuserò della tua cortesia e competenza [ado] : vorrei imparare a fotografare le stelle e gli oggetti lontani. 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0007_1024.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0007_crop.JPG[/IMG] [ita]

robinho
    Partecipante

Volevo rendere omaggio a questa luna piena e splendente di Aprile con uno scatto + luminoso rispetto a quelli passati….

dancan
    Partecipante

questa invece è la mia luna.. [IMG]public/imgsforum/2008/33644601.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX