Home » Topic » Natura » la mia prima macro: che te guardi??

la mia prima macro: che te guardi??

• Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da robystella.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    astertrilly
    Partecipante

primo tentativo: cosa posso migliorare?? [IMG]public/imgsforum/2008/11/ape.jpg[/IMG]

astertrilly
    Partecipante

ma…………….nemmeno un commento??

fireblade
    Partecipante

Puoi migliorare la pazienza anzitutto, devi anche dare il tempo di vederla la foto, in venti minuti la vedono in pochi. Tornando alla foto, che rappresenta un pericolosissimo esemplare di vespa crabro (calabrone), devo dire che hai scelto un soggetto troppo “vivace” per ottenere risultati accettabili, hai troppo primo piano poco significativo (l’uva) e tutto il soggetto fuori fuoco a parte il capo. In questi casi per migliorare la nitidezza bisogna chiudere il diaframma, con conseguenti tempi lunghi e necessità di cavalletto o iso elevati. Prova magari con soggetti più tranquilli e meno pericolosi ad affinare la tua tecnica. 🙂

astertrilly
    Partecipante

grazie mille della risposta!..anche se il secondo messaggio è di un giorno e 20 minuti successivo al primo. :s farò tesoro dei consigli…ma mi rimane solo un dubbio: come si fa ad usare il cavalletto con soggetti che nn stanno mai fermi??? [ner]

riccokite
    Partecipante

Anche se parzialmente fuori fuoco, l’insetto conquista lo sguardo per i suoi disegni geometrici, tutto il resto va in secondo piano. Puoi migliorare ma, ti sei presentato bene.

astertrilly
    Partecipante

grazie Riccokite!! questo forum mi dà sempre grandi possibilità di crescita…anche se la maggiorparte delle volte ricevo solo enormi stroncature! :~( va bhe..col tempo migliorerò..nn sono e nn ho interesse ad essere una professionista!

longdream
    Partecipante

Io non le vedo come “stroncature” ma come suggerimenti per migliorare la propria evoluzione fotografica: se i pareri fossero troppo accondiscendenti non avresti mai lo stimolo necessario per crescere tecnicamente. Comunque a me la tua foto, come impatto visivo, piace molto fermi restando i limiti tecnici emersi nelle considerazioni fatte dagli altri. (o)

astertrilly
    Partecipante

ti ringrazio! infatti per stroncature nn mi riferivo ai commenti a questo post, ma ad altri commenti ricevuti in passato da utenti del forum un po’ troppo sicuri di sè! ho ancora molto da imparare, il mio è un sincero interesse per la fotografia in generale e in tutti i suoi aspetti! grazie a tutti.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da astertrilly: ti ringrazio! infatti per stroncature nn mi riferivo ai commenti a questo post, ma ad altri commenti ricevuti in passato da utenti del forum un po’ troppo sicuri di sè!

Il ragionamento di Longdream è ineccepibile, i commenti “buonisti” non servono a crescere. Purtroppo le persone maleducate esistono dappertutto. Se pero’ si supera il limite, la cosa non è accettabile; faccelo sapere in questo caso, provvederemo noi a spegnere la presunzione di questi individui 😉

robystella
    Partecipante

come primo tentativo hai coraggio da vendere!!! io una volta sola ho provato a immortalare soggetti di questo tipo e i miei amici ancora ridono ricordandosi di me (1,87m x 90kg) che corro sbracciandomi e lanciando il mio giubbino per aria scappando da un ape enorme poco vogliosa di foto 🙂 prova con soggetti meno cattivi e fai movimenti da bradipo, la lentezza è l’unico metodo. quando ci riesci fammi sapere come fai 😀 per il resto quoto il grande boss SpadadeFuoco in tutto e per tutto

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX