Home » Topic » Tecnica fotografica » la mia prima volta…

la mia prima volta…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    mukko
    Partecipante

.. in analogico. ieri ho sperimentato per la prima volta fotografia analogica, con la mia “Nuova” Eos 30 e i risultati sono stati soddisfacenti. visto che sto utilizzando un 70-300 tamron, non avendo altro obbiettivo adatto al 35mm, che cosa potrei prendere per avere un buon tuttofare senza spendere molto? il 55-200 può andar bene secondo voi? cmq grande soddisfazione. penso che per paesaggi e b/n userò sempre di più queta. i colori e il contrasto mi soddisfano molto più del digitale.

fulves
    Partecipante

Ciao, visto che hai già un’ottica zoom/tele io opterei per un 28-105 f/3.5-4.5 (come il mio)….ne ho visti a 150€….così sei apposto da grand’angolo al tele….. [lo]

edobetteeos40D
    Partecipante

io ho affiancato alla mia eos 33 una 30D con cui mi trovo bene. Uso la digitale per lo sport e per sperimentare tecniche che non conosco o schemi di illuminazione con il flash (e giù con migliaia di scatti a gratis). Nei paesaggi però l’EF 24 f/2.8 con la E100 mi soddisfano maggiormente del digital e per plasticità, colore, neri profondi, gradualità di passaggio tonale. Come ottica tutto fare io uso il…50 1.4 EF, va bene sia nei paesaggi, restituendo una visione più naturale, sia nei ritratti d’ambiente e poi la qualità è incredibile.

mukko
    Partecipante

mi trovo benissimo con la analogica. la sto quasi preferendo al digitale… è vero che costa di più lo sviluppo, ma la fase di composizione, studio e attenzione in fase di scatto mi risulta molto più impegnativa e ci metto più attenzione. i colori e il contrasto poi non hanno paragoni. senza pp col digitale difficilmente ottengo gli stessi risultati. cmq ho preso un Sigma 28-70 2.8 Ex. bella ottica davvero.

anto83
    Partecipante

mukko, io non l’ho preso perchè in tanti sostengono che il 28-70 2.8 ex ha problemi di messa a fuoco, confermi?

mukko
    Partecipante

io sinceramente mi sto trovando bene, anzi. lo avevo sottovalutato e accantonato, invece è un bel giocattolo. problemi di messa a fuoco per adesso niente, anzi, è il migliore del mio lotto, non che ci voglia molto in verità ^^

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX