Home » Topic » Astrofotografia » La mia prima volta… sulla luna!

La mia prima volta… sulla luna!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Paranoid
    Partecipante

Ciao ragazzi, vi posto la mia primissima foto alla luna, spero vi piaccia. [IMG]public/imgsforum/2008/luna12.JPG[/IMG] Canon 70-300 IS, mano libera dal balcone del mio primo piano; ovviamente crop.

scarry87
    Partecipante

Molto bella, dettagli ottimi, l’unico appunto che potrei muoverti, è sulla luminosità..Lo scatto lo vedo un pò scuro..Poi per essere a mano libera è eccezionale!!! Continua così (o) (o)

jools
    Partecipante

Effettivamente ieri c’era una stupenda luna piena… hai saputo immortalarla molto bene! [chi] [lo]

Paranoid
    Partecipante

Grazie ragazzi, mi fa piacere che vi sia piaciuta. Effettivamente la luna di ieri sera era troppo ipnotica per non essere fotografata; sono corso a casa appena possibile e ho messo insieme la 400D col 70-300IS (che accoppiata ragazzi) e poi sono partiti gli scatti dal balcone. Ho realizzato un totale di 8 scatti, i primi 3 in modalità AV, ma visto lo scarso successo ottenuto, sono passato in M con velocità di scatto da 1/125 a 1/320. Per quanto riguarda la luminosità, penso sia una questione soggettiva; ho notato che lasciandola più luminosa, il dettaglio era meno definito… ma stiamo comnque parlando di un lavoro fato all’una di notte con qualche bicchierino sulle spalle…. (?)

jools
    Partecipante

Allora bisogna ringraziare lo stabilizzatore, altrimenti sai che mosso con “qualche bicchierino sulle spalle”!!! [mat] :pr

Paranoid
    Partecipante

Ma infatti non finirò mai di elogiare lo stabilizzatore del 70-300IS che fa davvero miracoli! Posto per Walter una versione più luminosa non corretta nell’esposizione: [IMG]public/imgsforum/2008/luna22.JPG[/IMG]

Paranoid
    Partecipante

Originariamente inviato da valtermario: dal mio monitor è molto bella grazie!!!! [lo]

Effettivamente hai ragione, mi piace anche così. Grazie del consiglio!

jools
    Partecipante

Si in effetti è migliorata… complimenti ancora [lo]

Paranoid
    Partecipante

Ok mi avete convinto, forse ho il difetto di sottoesporre in post produzione… o forse ieri sera non ero troppo lucido….

scarry87
    Partecipante

Io la vedo ancora scura..comunque sono gusti personali alla fine..se hai problemi con la scomparsa dei dettagli applica una leggera maschera di contrasto..Complimenti per l’ottica, possiedo uno zoom 70-300 sigma, e la differenza si nota..

Domenico7820
    Partecipante

Complimenti per l’immagine [chi], però concordo con gli altri per la povera luminsoità. Ciao [lo]

Paranoid
    Partecipante

Ancora scusa??? Io dal mio monitor la vedo bene, non la toccherei più, ma forse ho il monitor starato… boh….

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX