Home » Topic » Still-life » La mia vita… Analogica…

La mia vita… Analogica…

  • Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da morale.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1385403
    Fabio
    Partecipante

    In questa foto ho cercato di racchiudere due delle passioni che più hanno segnato la mia vita: la passione per la musica e quella per la fotografia… Ho immortalato la mia yashica 2000FX-3 Super con il doppio vinile di Frank Sinatra e una parte del mio giradischi Sherwood… Le buone cose non passeranno mai, almeno per me, come le vecchie fotografie in bianco e nero, Frankie ed il jazz, e il calore del vinile… :Su photoshop ho fatto molto poco, aumentando luminosità e diminuendo il contrasto, e aumentando ombre e diminuendo le luci… Tutto qua 😉 [IMG]public/imgsforum/2008/9/My_Life2.jpg[/IMG] Ah… dimenticavo due cose, lo scatto è fatto a mano libera e ho eseguito un piccolo crop per rimuovere oggetti indesiderati dalla scena (leggasi presa dell’antenna [scu] )

    #1385630
    Fabio
    Partecipante

    Nessun parere??? :lp :lp Insulti motivati li accetto volentieri (o) (o)

    #1385636
    fireblade
    Partecipante

    Secondo me il giradischi inquadrato è superfluo. Bastava l’LP con la macchina fotografica, uno sfondo bianco e nulla piu’, e magari un maggior contrasto per esaltare l’aspetto nostalgico. Il giradischi ha il coperchio rovinato sui cui difetti l’occhio cade rovinosamente ed è anche poco credibile il fatto che mentre stia girando (si vede la puntina in appoggio sul vinile), ci si possa mettere sopra della roba. Prova anche a togliere la cinghietta alla fotocamera in modo da creare un set pulito dove concentrare l’attenzione solo sugli elementi essenziali 😉

    #1385639
    Parker_Charlie
    Partecipante

    hai lo stesso corredo che ho io per quanto riguarda la Yashica quante diapositive e quante foto, quello zoom non ha la doppia ghiera. Però quante soddisfazioni 🙂

    #1385649
    Fabio
    Partecipante

    Grazie Sandro 🙂 Oggi pomeriggio parto per NY per 5 giorni. Al rientro vedrò di fare la versione 2.0 seguendo i tuoi consigli 😉 Vediamo se viene qualcosa di migliore! Per quanto riguarda il giradischi, stava girando sul serio :pr , Il coperchio è bello solido, in plexiglass, e la yashica in compenso è leggerissima 🙂 @ Parker Charlie: come dicevo da un’altra parte, la yashica nonostante tutto, è una macchina che mi porto sempre dietro… Fa foto semplicemente spettacolari 😉

    #1388288
    morale
    Partecipante

    Proprio oggi ho tirato fuori la “vecchia” yashica di mio padre (fx-3 senza il 2000). Ora cerco di metterla in ordine e di fare dei buoni scatti 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX