Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » la micro quttro terzi è professionale?

la micro quttro terzi è professionale?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    coccolino
    Partecipante

stò cercando di capire una cosa: la g1x ha il sensore 1mm più grande delle micro quattroterzi. Ora il formato micro quattroterzi permette realmente di fare dei lavori a buona risoluzione? professionisti che usano le lumix ci sono? di conseguenza questa g1x può tirare fuori anche files professionali?

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da coccolino: stò cercando di capire una cosa: la g1x ha il sensore 1mm più grande delle micro quattroterzi. Ora il formato micro quattroterzi permette realmente di fare dei lavori a buona risoluzione? professionisti che usano le lumix ci sono? di conseguenza questa g1x può tirare fuori anche files professionali?

Beh, penso che se ci sono professionisti che usano l’iPhone non credo ci siano problemi ad usare una G1X.

Gionny
    Partecipante

Olympus produce la OM-D E-M5 che poco ha da invidiare alle professionali tradizionali, forse solo a livello di reattività di scatto e AF è penalizzata rispetto ad una Canon 7D o Nikon D7000, ma diversamente non le manca nulla. Poi esistono professionisti e professionisti, un fotografo sportivo magari non la troverà attraente, ma uno che si muove spesso e per 1000 ragioni predilige leggerezza e robustezza, beh allora un pensierino ce lo potrebbe fare più che volentieri…

coccolino
    Partecipante

umm grazie x le risposte. per file professionali al di là dello stile, reattività uso macchina, momento zen cogli l’attimo ecc. io mi riferisco al fatto che sia stampabile a una buona risoluzione, lavorabile bene su photoshop, fare ‘ragionevoli’ ingrandimenti laddove un professionista ne voglia fare un uso vero. Un file dell’Iphone non lo consente. L’aps-c si x esempio!

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da coccolino: umm grazie x le risposte. per file professionali al di là dello stile, reattività uso macchina, momento zen cogli l’attimo ecc. io mi riferisco al fatto che sia stampabile a una buona risoluzione, lavorabile bene su photoshop, fare ‘ragionevoli’ ingrandimenti laddove un professionista ne voglia fare un uso vero. Un file dell’Iphone non lo consente. L’aps-c si x esempio!

beh, la fotocamera citata da gionny produce file (visto che stiamo parlando solo di file) migliori di qualsiasi aps-c di 4 anni fa o di una fulleframe tipo la 5d…. quindi, se 4-5 anni fa c’erano editori che stampavano riviste e matrimonialisti che facevano matrimoni in digitale……

Gionny
    Partecipante

Paragonare una Micro 4/3 ad una APS-C è perfettamente sensato, il sensore ha una superficie ed una densità tutto sommato molto simile. Ma paragonarlo ad una FF, direi di no. La vecchia 5D ha un sensore molto meno denso e non aveva bisogno di ottiche esasperatissime per avere una nitidezza ottima. Nella mia esperienza, un sensore ottimo come quello della 550D (che ha le stesse caratteristiche geometriche di quello della 7D) soffre molto la mancanza di nitidezza delle ottiche perché è molto denso. In quanti sono passati da una macchina coma la 350D ad una simile alla 500D o 550D e si sono lamentati che gli obiettivi prima ottimi erano diventati morbidi e poco incisi? Se i miei 18 mpxl fossero su una FF la musica sarebbe molto diversa, e le Micro 4/3 hanno lo stesso problema, poca superficie e tanti pixel…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX