Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » la miglior compatta del mercato

la miglior compatta del mercato

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1297787
    bepibepi
    Partecipante

    Ciao a tutto il forum, dato che mi rendo conto della incredibile competenza di molti Canoniani volevo lanciare una discussione “da bar” ; qual’è secondo voi la miglior compatta sul mercato oggi ? (chiaro che bisogna considerare anche altre marche …. o no ?)

    #1317196
    brisko
    Partecipante

    Mi dispiace che nessuno abbia intrapreso la tua discussione. Forse perchè tra i canoniani si dà x scontato che la miglior compatta sia la mitica G9!! (i)

    #1317200
    sky000
    Partecipante

    la G9 è una gran macchina…. Saluti Paolo

    #1317202
    bepibepi
    Partecipante

    Ciao innanzitutto grazie per aver risposto almeno tu, anch’io ho pensato che l’argomento non fosse interessante perchè diamo per scontato la G9, ma c’è chi dice che era meglio la G6 in quanto Canon sembra aver “abbassato il livello” per non andare in concorrenza con le reflex + economiche. Poi sento parlare di sensori di diverso tipo (APS ?? boh) di cui non conosco le caratteristiche e comunque di sensori grandi e piccoli dove in teoria quelli grandi sono migliori, ma io avevo una nikon 7600 che in quanto a nitidezza non ha niente da invidare alla Canon G7 che uso, anzi. Va detto che la nikon aveva i tempi di risposta di mio nonno non riuscivo a centrare il bambino che mi scappava dall’inquadratura. Insomma argomenti ce ne sono però…. Ciao a tutti

    #1317209
    bepibepi
    Partecipante

    Voglio dire, con la tecnologia attuale potrebbero fare una compatta con : – sensore di una reflex (chi ha detto che non ci sta? la G9 non è piccolissima!) – obiettivo 28-200 ce ne sono piu che decenti – il software della G9 va benissimo – magari lo schermo girevole io credo che molti “reflex dotati” la prederebbero per lo stesso motivo per cui prendono la G9 e non credo che perderebbero tantissime vendite di reflex, chi prende una reflex vuole la reflex per tutto quello che fa…

    #1317211
    cmoster
    Partecipante

    Ha ragione Mirva…. Nel mercato delle compatte c’è sempre di più la rincorsa al numero dei pixel, ma questo non porta assolutamente una miglioria della qualità, perchè i sensori rimangono comunque delle stesse dimensioni e mettere più pixel sempre più piccoli comporta una notevole perdita di qualità… Quindi è normale che una macchina da 7 MP sia più performante di una da 12 MP anche se c’è di controparte altre migliorie come per esempio la velocità di scatto e di scrittura dei file… Matteo

    #1317213
    cmoster
    Partecipante

    bepibepi i sensori delle compatte sono rapportati alle dimensioni delle ottiche e delle relative distanze che ci sono… Se aumentassero le dimensioni del sensore aumenterebbero di molto le dimensioni delle ottiche… Considera che il mercato chiede sempre di più macchine “compatte” sempre più piccole e performanti… E’ questa la sfida che hanno le case costruttrici… Mirva ha tirato in ballo l’R1 della Sony, guarda com’è grande!! Non c’è paragone con la G9!! Matteo

    #1317233
    cmoster
    Partecipante

    Tutto vero Mirva! Per quanto riguarda il mercato basta vedere l’accaparramento nel fare il cellulare che fa anche le foto!! Nokia, MOtorola, SAmsung, ecc. ecc. tutti si stanno sempre più cimentando in questa sfida e il bello (o il brutto) è che la gente va dal fotografo con il cellulare, si fa stampare le foto (e fin qui ok), ma poi si arrabbiano se sono di qualità scadente!!!! Non ho parole!!! Matteo

    #1317390
    bepibepi
    Partecipante

    volevo rispondere a cmoster ora io sono poco esperto di foto digitale ma qualche anno fa masticavo discretamente la pellicola… circa na decina di anni fa avevo affiancato alla reflex (canon) una compatta pentax (mi pare 928) che aveva un buon 28-90 in quel caso il “sensore” era la diapositiva di 24x36mm. Allora credo che la tecnologia dopo 10 anni sarà più che sufficiente per mettere un 28-200 su un sensore decente senza bisogno della reflex, non so, la mia è una deduzione che mi pare logica ma forse mi sbaglio … ciao grazie (?)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX