Home » Topic » Canoniani Cafe’ » La miglior lente mai prodotta

La miglior lente mai prodotta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1491140
    lidiapoe
    Partecipante

    Fa caldo ragazzi, sono in ferie, e mi sono messa a scuriosare tra i mille obiettivi e le mille marche esistenti sul mercato, giusto come quando si passa per vetrine in un negozio del corso e,ogni prodotto che si rispetti viene pubblicizzato come il più bello, il più buono, il più nitido. Quindi, per un momento entrate nei miei pensieri e nella mia curiosità, dimenticate che siamo canoniani, siamo solo appassionati e riflettete, sul sentito dire, sulla vostra esperienza comune, sulle vostre estreme convinzioni e ditemi.. secondo voi quali sono le lenti in assoluto più belle che vi sia capitato di avere o desiderare, di qualunque marca sia? Oh non cominciamo a fare i partigiani, al massimo potete pensarci a pancia all’aria con una birra in mano coll’intento di fare una chiaccherata. Dai che son curiosa.. per me forse.. le Leica? o forse..il 135 f2 Canon. mah [pen]

    #1491143
    mAurice
    Partecipante

    tra quelli che uso il mio voto va a questi: – 80mm 2.8 zeiss planar T* (hasselblad) – canon ef 135mm f/2

    #1491145
    sirhaplo
    Partecipante

    Uh come mi sento pivello in questo discorso 🙂 Data la mia minima esperienza (tutta su canon) … io mi accontento del Canon 50mm f/1.8

    #1491158
    fireblade
    Partecipante

    Restando in casa nostra: EF 200/1.8 ora non più in produzione e sostituito dal 200/2. E’ considerato il migliore obiettivo Canon mai prodotto. 🙂

    #1491159
    lidiapoe
    Partecipante

    Giusto per scavolare un pò, e poi magari si scoprono cose nuove no? [dan]

    #1491160
    gloster1974
    Partecipante

    Parlando di esperienza personale io posso solo parlare di Canon poiche’ sono nato e cresciuto con questo marchio. In casa Canon restano per me’ i migliori obiettivi di sempre: FD 85 f/1.2 L ( superiore come qualita’ al piu’ recente EF ) EF 135 f/2 L EF 300 f/2.8 L is EF 50 f/1.0 L ( introvabile in buone condizioni ) Questi sono quelli che ho avuto la fortuna di provare o che posseggo.

    #1491161
    lidiapoe
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Restando in casa nostra: EF 200/1.8 ora non più in produzione e sostituito dal 200/2. E’ considerato il migliore obiettivo Canon mai prodotto. 🙂

    Hum.. a proposito Sandro che porti domani ? [fis] [all]

    #1491173
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da lidiapoe: Hum.. a proposito Sandro che porti domani ? [fis] [all]

    Nulla, solo vetracci FD 😉

    #1491192
    scout76
    Partecipante

    Se posso dire la mia, dall’ infima esperienza in fatto di obiettivi, tra i pochi che ho potuto provare chi è riuscito a stupirmi è il 70-200 f/4 L lisssio.

    #1491206
    Brained
    Partecipante

    E’ molto in voga il 135/2 vedo, che è anche uno dei miei vetri preferiti !!!

    #1491211
    zetahawk
    Partecipante

    Quando si parla di obiettivi entrano in gioco l’esperienza e i gusti personali: Canon EF 70-200mm F2,8 L iS USM (l’attrezzo di lavoro insostituibile) Canon EF 24-70mm F2,8 L USM Nikon AF 24-70mm F2,8 ED (il prossimo acquisto se compro la D3/D700) Nikon AF 14-24mm F2,8 ED IF (mostruoso) Le ottiche fisse le usavo in analogico con la Nikon F4 e l’Hasselblad.

    #1491216
    patosan
    Partecipante

    Giusto perché ho una birra in mano… Tra quelli provati Summicron 50 f/2. Tra quelli desiderati Canon EF 200 f/2. [bir]

    #1491225
    Doppiadi
    Partecipante

    La miglior lente mai prodotta..è quella che sogni di acquistare e che ti concedi dopo mesi di riflessioni e ripensamenti, gongolando come un bambino il giorno dell’ acquisto, con un sorriso che arriva a lambire le orecchie, no?! Penso sia una cosa soggettiva che vada oltre ai freddi numeri dei test, potenzialmente è una disputa senza fine 😀 Ad ogni modo visto che ora fotograficamente sono un lattante, tra una trentina d’ anni quando “forse” sarò un fotografo maturo mi propongo di venire ad aggiornare questo post..per il momento sicuramente il 50mm 1.8 perché fa da scuola a generazioni di fotografi in erba..e perché me l’ha regalato la morosa :im

    #1491259
    lidiapoe
    Partecipante

    HUmmm mi piace sta cosa.. dai fatevi sotto con le vostre opinioni [bir]

    #1491263
    maxdima
    Partecipante

    sara’ che io nn ho grandi vetri canon e quindi…. :~( per me il miglior vetro che ho provato (purtroppo nn era il mio) è stato lo zuiko 35/100 f2 …che spettacolo…. : Max

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX