Home » Topic » Canoniani Cafe’ » La miglior lente mai prodotta

La miglior lente mai prodotta

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1491275
    canon9032
    Partecipante

    Secondo il mio personale e discutibile parere, la miglior lente mai prodotta da Canon è il 300 f/2.8. [ado] [ado] [ado] Uno spettacolo (!)

    #1491967
    acrobat
    Partecipante

    Carl Zeiss Tessar* 45mm (Contax)

    #1492304
    paolocan
    Partecipante

    Ci scapperebbe il titolo di un tema! Per me sono tante, rimaste nei sogni di un piccolo squattrinato di ieri, oggi e domani. Il mio grande amore, l’FD 50 mm 1,8 ragalatomi da mamma dopo l’A1, che mi ha accompagnato in una vita di foto, l’unico prodotto Canon riparato perché utilizzato da morire! E poi lui, lassù, inarrivabile, l’FD 300 mm 2,8L UD Fluorite, che ho provato quando ritirai l’F1n, era il 1990, ancora mi sembra di sentirlo tra le mani, pura emozione. Bel post, saluti, Paolo.

    #1492740
    acrobat
    Partecipante

    ..beh allora “Designed in Germany by one of the worlds most honoured and oldest lens makers”

    #1494775
    serapione
    Partecipante

    Bellissima domanda. (o) Personalmente un 50 mm (anzi un 5 cm come dicono i leicisti più fulminati) apertura f2, innesto a vite 39×1, non ricordo se Summar o Summitar perché ora non l’ho sotto mano comunque uno di quelli che si ritraggono nel corpo macchina. Lo usavo su una vecchia Leica a telemetro ed é un obiettivo che mi ha sempre fatto impazzire perché, a dispetto dell’età (é degli anni ’40), forniva foto spettacolari. Le foto più belle dei miei bambini le ho fatte tutte con quello e, a parte il fatto che le foto dei figli di solito piacciono solo ai padri, era davvero un obiettivo spelndido. Unica avvertenza: non aveva trattamento antiriflesso, quindi necessitava di scattare in posizione adeguatamente ombreggiata o di usare il suo paraluce (pagato uno sproposito) che era una specie di scatolotto quadrato di metallo pieghevole a scatto che da solo pesava 1/2 chilo. Una resa incredibile! Ora giace in un cassetto insieme con la vecchia Leichina, travolto anche lui dalla marea del digitale… un pò triste, ma il mondo va avanti.

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX