Home » Topic » Tecnica fotografica » la migliore rivista di fotografia

la migliore rivista di fotografia

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    paolorush
    Partecipante

Secondo voi, qual’è la migliore rivista mensile di fotografia a cui abbonarsi? deve avere: spiegazione di tecniche fotografiche (come usare la luce, come inquadrare, diaframma e tempi, panning, ecc.) recensione di reflex e obbiettivi nuovi non deve avere: tutorial di correzione immagini (uso Photoshop da 10 anni a livello pro e nn mi serve) Che mi dite? Paolo

Maurizio
    Partecipante

Io direi Fotografia reflex di Giulio Forti. E’ una rivista molto interessante con recensioni utili. E’ disponibile anche un sito online http://www.reflex.it/

paolorush
    Partecipante

Grazie! Altri pareri? Paolo

alexh
    Partecipante

Mi sento di consigliarti anche io, come dice Maurixio, proprio F&otografia Reflex, se cerchi molti aiuti tecnici etc ti consiglio anche il suo Libro Teorie e Pratica della Reflex.

rifu69
    Partecipante

Io leggo “tuttifotografi” rivista mensile (non posso dire che sia la migliore perche’ non ho mai letto le altre pero’ esiste da piu’ di 30 anni forse un motivo c’è) , poi leggo molti articoli sul web, se ti servono nozioni di tecnica (almeno questo è cio’ che traspare dalla tua domanda)ti consiglio un buon libro di fotografia o anche la ricerca di cio’ che ti serve sui tantissimi siti web di fotografia, se poi “mastichi” anche l’inglese sei a cavallo! Ciao [lo]

paolorush
    Partecipante

Proverò con fotografia reflex, ma aspetto il nr. di ottobre perchè il sommario di quello di settembre nn mi interessa molto. Intanto “studio” sul web. Grazie. Paolo

vitruvian
    Partecipante

io personalmente leggo “il fotografo” ma è una rivista per fotoamatori che parla molto di fotografia e dà un sacco di indicazioni su mostre concorsi ecc. non è proprio come il “quattroruote” delle auto che è specializzata nelle recensioni… forse come tanti ti hanno già suggerito, fotografia reflex è la più indicata per quello che cerchi…

reynolds
    Partecipante

Allora dico anche io la mia. Il livello tecnico e la qualità di tutte le riviste di fotografia, negli ultimi anni si è abbassato in modo vergognoso. Io ho comprato fotografare dal 1975 al 1998 circa, quasi tutti i numeri. Ogni tanto lo ricompro, e ho notato un decadimento generale della rivista, nei contenuti tecnici, nelle prove, etc. Pensate che nella prova della Canon EOS 1D Mk III, nel numero di Agosto 2007, è stato messo tra i difetti, il Picture Stile !!! Come varietà di articoli, soprattutto sul digitale, trovo PC Photo la miglior rivista sul mercato.

jack64bit
    Partecipante

Quoto Rey! Se vuoi imparare dalle riviste mensili… mah, non mi sembrano adatte. Sono tutta pubblicità… Per imparare un po’ di Photoshop non è male “Digital Camera Magazine” mentre se vuoi “formarti” sulla tecnica vai sulla pubblicazione di Guido Forti (Fotografia – Teoria e pratica della reflex) e poi, ad ogni uscita, prendi i volumi specifici ad argomento sempre della stessa casa editrice. Per le tecniche in studio puoi guardare qui: http://www.photoflexlightingschool.com/

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX