Home » Topic » Tecnica fotografica » la migliore rivista di fotografia

la migliore rivista di fotografia

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    paolorush
    Partecipante

Secondo voi, qual’è la migliore rivista mensile di fotografia a cui abbonarsi? deve avere: spiegazione di tecniche fotografiche (come usare la luce, come inquadrare, diaframma e tempi, panning, ecc.) recensione di reflex e obbiettivi nuovi non deve avere: tutorial di correzione immagini (uso Photoshop da 10 anni a livello pro e nn mi serve) Che mi dite? Paolo

Maurizio
    Partecipante

Io direi Fotografia reflex di Giulio Forti. E’ una rivista molto interessante con recensioni utili. E’ disponibile anche un sito online http://www.reflex.it/

paolorush
    Partecipante

Grazie! Altri pareri? Paolo

alexh
    Partecipante

Mi sento di consigliarti anche io, come dice Maurixio, proprio F&otografia Reflex, se cerchi molti aiuti tecnici etc ti consiglio anche il suo Libro Teorie e Pratica della Reflex.

rifu69
    Partecipante

Io leggo “tuttifotografi” rivista mensile (non posso dire che sia la migliore perche’ non ho mai letto le altre pero’ esiste da piu’ di 30 anni forse un motivo c’è) , poi leggo molti articoli sul web, se ti servono nozioni di tecnica (almeno questo è cio’ che traspare dalla tua domanda)ti consiglio un buon libro di fotografia o anche la ricerca di cio’ che ti serve sui tantissimi siti web di fotografia, se poi “mastichi” anche l’inglese sei a cavallo! Ciao [lo]

paolorush
    Partecipante

Proverò con fotografia reflex, ma aspetto il nr. di ottobre perchè il sommario di quello di settembre nn mi interessa molto. Intanto “studio” sul web. Grazie. Paolo

vitruvian
    Partecipante