Home » Topic » Paesaggio e Architettura » La nebbia e il re del bosco…

La nebbia e il re del bosco…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1467391
    Shifee
    Partecipante

    E’ l’alba, un’occhiata al paesaggio, poi in cerca del cervo fra la nebbia. Qualche sagoma poi spunta il sole. Nel pomeriggio uno sguardo al cielo… riconoscete la montagna? [IMG]public/imgsforum/2009/5/Forest_cervi01.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/Forest_cervi02.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/Forest_cervi03.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/Forest_cervi04.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/Forest_cervi05.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/Forest_cervi06.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/Forest_cervi07.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/Forest_cervi08.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/Forest_cervi09.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/Forest_cervi10.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/Forest_cervi11.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/Forest_cervi12.JPG[/IMG]

    #1467818
    davide68
    Partecipante

    Lo sai che le montagne cambiano morfologia ad ogni angolatura, e se non sei del posto hai voglia… Da appassionato ma da tempo non molto praticante rischio con la mia memoria “fotografica” un sass pordoi. Per la foto,pende. Il riferimento te lo devi prendere sui pini dei pendii, che crescono sempre verticali, tutto il resto imbroglia in quei ambienti.

    #1467819
    00pale00
    Partecipante

    favolose! davvero senza parole… [sci]

    #1467839
    Shifee
    Partecipante

    Grazie per i commenti… in effetti l’ultima foto pende leggermente a sx. Alcuni alberi a lato dell’immagine però sono inclinati per le linee del grandangolo, altri (quello in primo piano) sono ko per colpa del peso della neve, che li ha spinti fuori asse. I pini a sinistra, dopo la strada, tutto sommato sembrano abbastanza dritti. Resta il toto-montagna… un indizio facile (per i veneti): il monte è chiamato “il caregotto di Dio”. questa è la parete nord.

    #1468518
    davide68
    Partecipante

    Originariamente inviato da Shifee: Grazie per i commenti… in effetti l’ultima foto pende leggermente a sx. Alcuni alberi a lato dell’immagine però sono inclinati per le linee del grandangolo, altri (quello in primo piano) sono ko per colpa del peso della neve, che li ha spinti fuori asse. I pini a sinistra, dopo la strada, tutto sommato sembrano abbastanza dritti. Resta il toto-montagna… un indizio facile (per i veneti): il monte è chiamato “il caregotto di Dio”. questa è la parete nord.

    Ok fatta! Il Pelmo detto el caregon de dio

    #1468662
    Shifee
    Partecipante

    Esatto! E’ proprio il Pelmo. Nella foto (l’ultima) è ripreso dal versante nord, infatti è quello più pieno di neve. Per quanto riguarda la foto ho tenuto un po’ di dominante viola, non so se disturba. Nel mio fotoalbum ho inserito un’immagine del bosco un po’ migliorata nei livelli e un po’ più grande. Ciao!

    #1470837
    hendo
    Partecipante

    Che spettacolo di foto!!!!!!! [chi] [app] [ist] [sci] [ale]

    #1471255
    albert_insane
    Partecipante

    la 8 è la migliore e la 11…beh il pelmo ha sempre i suoi perchè 😀 le foto nebbiose invece, a parte la forza del soggetto, non mi dicono molto complimenti!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX