Home » Topic » Canoniani Cafe’ » La nostra eos e le vacanze ?

La nostra eos e le vacanze ?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    SEVEN800
    Partecipante

Volevo chiedervi dove mettete la vostra eos quando andate in vacanza ? Se siete in Hotel e durante il giorno decidete di non usare la vostra eos, dove vi fidate a metterla o nasconderla ? A volte capita che nella cassetta di sicurezza in camera ci entri a mala pena il corpo ma il resto dove lo mettete/nascondete ? Prendete sempre con voi tutta l’attrezzatura o fate delle rinunce a volte dolorose ? Prima non c’erano problemi con la ixus850, si infilava ovunque ! Ora la d450 non stà da nessuna parte e mi tira lasciarla incostudita in camera di Hotel !!! Sono veramente curioso di sapere come voi risolvete il problema che vi ho posto !!??? Bisogna scegliere l’hotel in base alla dimensione della cassetta di sicurezza in camera ????!!! ;hm :O :lp

gloster1974
    Partecipante

La mia risposta e’ molto semplice; dove c’e’ la mia atrezzatura ci sono anche io e dove sono io c’e’ sempre la mia atrezzatura. Ovviamente devi pianificare il tutto e decidere cosa portare e cosa lasciare a casa , poi con uno zaino di media grandezza facilmente trasportabile , via in spalla e guai a chi me la tocca ;). Esendo la nostra un’atrezzatura che da’ nell’occhio e’ bene sapere che quasi tutte le assicurazioni stipulano delle polizze per furto e scippo , non costano molto e ti dano qualche garanzia in piu’ 😉 P.s. spostato in “spazio aperto”

bubidj
    Partecipante

io sinceramente non ho mai usato cassette di sicurezza.. al massimo ho messo il portafogli, perche e una cosa che attira, pero per il resto, mai avuto problemi, ne in america, ne ai caraibi, ne in egitto.. ne nei pesi arabi, insomma da nessuna parte.. boh.. saro troppo fiducioso, ma in teoria la camera e tua, entra solo il personale del villaggio o hotel, che fa il suo lavoro.. basta dargli la mancia (d’obbligo per essere trattato bene) e tutto va bene.. chiaro poi ognuno fa cio che pensa.. non e che poi lo fai e poi mi vieni a chiedere il rimborso se ti ciulano qualcosa??? hehe.. (o) (o)

bubidj
    Partecipante

ma dove si fanno le assicurazioni??

lidiapoe
    Partecipante

Io ho stipulato un’assicurazione per furto e scippo con la stessa agenzia che si occupa delle polizze della casa e dell’auto. In questo modo puoi assicurare per un budget che concorderai la tua attrezzatura, ma stai attento, non tutte le situazioni di rischio sono coperte: nel mio caso ad esempio se il furto avvenisse nella mia abitazione avrei la tutela, mentre se si verificasse in casa di amici o in vacanza o in albergo per mille motivi diversi, dovrà essere l’amico, l’affittuario o il proprietario dell’albergo ad essere assicurato contro il furto altrimenti.. nisba. Non copre tutte le situazioni, ma costa il giusto e penso sia un bene averla fatta.

Claudio
    Partecipante

Io se sono in vacanza, tendo sempre a portarmi il mio zainetto con corpo e obiettivi sempre insieme a me….non si sa mai, può sempre capitare che qualche ladro si intrufoli nella tua residenza, capita più difficilmente che un ladro ti voglia sottrarre lo zainetto…. E poi diciamocelo, lasciare l’attrezzatura a casa, spesso può far correre il rischio di perderei dei bellissimi scatti [ner] [oop]

bubidj
    Partecipante

si pero se un giorno io e mia moglie vogliamo passare la giornata in mare meglio in stanza che in spiaggia da sola..

Claudio
    Partecipante

io la mia ex 300d l’ho portata anche in spiaggia…….naturalmente cambia da spiaggia a spiaggia ….. sopratutto da chi è frequentata….. poi basta non allontanarsi troppo…….. (o)

afasviludra
    Partecipante

Io in spiaggia evito sempre di portare l’attrezzatura: oltre ai soliti “furbetti” non credo che stare ore ed ore sotto il solleone le faccia bene, e poi si sporca di sabbia, salsedine e schifezze varie, SACRILEGIO!!!! Per quanto riguarda gli hotel, io non ho mai avuto avuto problemi: basta evitare gli hotel più loschi e infimi

SEVEN800
    Partecipante

Ultimamente va di moda da parte degli hotel utilizzare ditte esterne per le pulizie ed avere quindi un certo turn over del personale adibito alla pulizia delle camere ! Va da se che il rischio di furto dell’attrezzatura aumenta ! Portarla in spiaggia è pericoloso perchè potrebbe entrare sabbia nella custodia ed insieme al sole potrebbero rovinare la mia d450 ! L’unica sarebbe, veramente, trovare un hotel con la cassaforte 1 m x 1 m in camera ihihiih 🙂 ! L’assicurazione che veniva menzionata prima sarebbe veramente efficace se coprisse il furto in vacanza o cmq quando sei in giro ! Lì si che sei tranquillo a portarla ovunque e a lasciarla in camera ! Forse nessuno ha una soluzione efficace, avanti con le ideee o le esperienze ! [hel] :lp

Gento
    Partecipante

In vacanza la macchina e’ sempre con me, quando vado in spiaggia a prendere il sole invece la consegno alla reception come farei con le cose di valore, somme di denaro ecc e loro ti danno un foglio firmato con cui tu puoi andarla a riprendere quando vuoi… e loro poi la mettono nella cassetta di sicurezze dell’hotel e comunque in caso di furto rimborsano tutto… PS normalmente e’ un servizio gratuito mi sa che solo una volta si sono fatti pagare ma era una sciocchezza

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX