Home » Topic » Paesaggio e Architettura » la notte che avanza

la notte che avanza

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1634712
    lankao
    Partecipante

    penso di aver colto un momento molto particolare [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_1898.JPG[/IMG]

    #1634715
    rossomoto
    Partecipante

    Warning: opinione di neofita Non è male, ma secondo me è sottoesposta. La parte scura (soprattutto la terra) è troppo scura ed è opprimente.

    #1634721
    lankao
    Partecipante

    grazie rossomto per il tuo commento, forse trovi la foto sottoesposta solo per il fatto che ho dovuto prendere come riferimento la parte sx della foto come esposizione ottenendo l’effetto voluto “la notte che avanza”, per la parte troppo scura non si può fare nulla se non con la tecnica HDR, ma in questo caso non si avrebbe avuto quella differenza di esposizione, da me cercata e voluta, tra la parte dx e sx della foto, grazie ancora per il commento [bir]

    #1635002
    rossomoto
    Partecipante

    Capisco, ma non so… continua a sembrarmi sottoesposta. Così, per giocare, ho provato ad aumentare un pò il contrasto e “sul mio monitor” migliora, cioè si toglie quella specie di “nebbia scura” che vedo e che forse mi dà l’impressione di sottoesposta.

    #1635010
    lankao
    Partecipante

    logicamente se guari a dx la foto sembra sottoesposta, se invece guardi a sx non lo è , la parte scura è la notte mentre la parte più chiara è il giorno, da qui il titolo “la notte che avanza”, grazie ancora per il tuo commento

    #1635057
    rossomoto
    Partecipante

    Non è quello che intendevo. Mi permetto di postare la foto aggiungendo un pò di contrasto, per farti capire cosa intendo. Ovvio che se non vuoi la tolgo subito [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_1898_2.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX